Statistiche siti
Il Campionato Nazionale Open è l'evento di apertura del Campionato del Mondo della classe Moth. Le acque di Campione del Garda ospiteranno dal 16...

Campione del Garda – Il Campionato Nazionale Open è l’evento di apertura del Campionato del Mondo della classe Moth. Le acque di Campione del Garda ospiteranno dal 16 agosto i campionati della deriva più spettacolare e veloce del panorama velico mondiale. I numeri di questo evento sono da record, centoventicinque iscritti provenienti da venti nazioni, quattro continenti. Allo Zhik Nautica Moth Worlds si parleranno tredici lingue.

L’Italia schiera tredici atleti raggruppati in un unico team denominato Moth Team Italia e supportato da Kiwi Drop, PROtect Tapes e Velocitek.

Ecco l’elenco dei menbri del team: Pietro Sibello (atleta olimpico 49er), Enrico Fonda (neo campione mondiale Melges 24), Stefano Rizzi (già impegnato in diverse campagne di Coppa America e in tre giri del mondo), Francesco Bianchi (campione italiano Moth in carica), Marco Lanulfi, Harald Stuffer, Peter Stuffer, Fabio Mazzetti, Luca Rizzotti, Andrea Biagioni, Roberto Valpolini, Giammaria Ferrighi, Stefano Ferrighi.

IMCA Italy, l’ associazione di classe che si occupa dello sviluppo della classe Moth in Italia, con l’organizzazione del campionato Nazionale e del Mondiale coglie l’opportunità di far conoscere ad un più vasto pubblico di velisti, una barca spettacolare come un AC45 ma accessibile come qualunque altra deriva.

L’obiettivo di IMCA Italy è raggiungere in Italia la diffusione che il Moth ha già nel resto del mondo. Differentemente da quanto una barca così moderna ed evoluta lasci immaginare, il Moth è una delle classi veliche più antiche. Grazie alla costante evoluzione tecnica ha sempre annoverato tra le sue fila i più importanti campioni velici e raccolto centinaia di adepti in tutto il mondo.

Nei Giorni 18 e 22 agosto IMCA Italy mette a disposizione un Moth a tutti i velisti esperti che volessero provare l’ebrezza di volare sull’acqua a 20 nodi con soli 12 di vento reale.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *