Statistiche siti
Il 16 agosto, con le regate del Campionato Nazionale Open, inizia ufficialmente uno degli eventi velici più significativi del 2012...

Campione del Garda – Il 16 agosto, con le regate del Campionato Nazionale Open, inizia ufficialmente uno degli eventi velici più significativi del 2012. Dopo le Olimpiadi, infatti, il Campionato del Mondo della Classe Moth International promette di essere l’evento più frequentato dai campioni olimpici che da Londra voleranno direttamente sul lago di Garda.

I numeri di questo campionato sono da record, ad oggi centodiciannove iscritti provenienti da venti nazioni, quattro continenti. Allo Zhik Nautica Moth Worlds si parleranno tredici lingue.

Gli eventi si svolgeranno nelle acque antistanti il Vela Club Campione e Campione Univela, rispettivamente circolo organizzatore e gestore dei servizi logistici.

Zhik e Nautica sono gli sponsor ufficiali dell’evento ed il loro supporto sarà prezioso anche per l’esperienza pratica dei due marchi e grazie ad i contenuti tecnologici dei loro prodotti in quest’occasione messi a disposizione degli atleti.

L’Italia schiera dodici atleti raggruppati in un unico team supportato da Kiwi Drops, PROtect Tapes e Velocitek. Tra i membri del Team Italia troviamo velisti del calibro di Pietro Sibello, Enrico Fonda, Stefano Rizzi e Francesco Bianchi, campione italiano in carica. Zhik Nautica Moth Worlds augura alla squadra dei padroni di casa buon vento e spera di poterli vedere nelle posizioni di testa.

Unitamente al campionato Nazionale Open ed al Campionato Mondiale la Zhik ha organizzato una particolare competizione, il Mothapalooza gara di immagine in cui le già spettacolari barche coinvolte verranno giudicate per il “look”.

IMCA Italy, l’ associazione di classe che si occupa del Moth in Italia, Nei Giorni 18 e 22 agosto mette a disposizione un Moth a tutti i velisti esperti che volessero provare l’ebrezza di volare sull’acqua a 20 nodi con soli 12 di vento. Per informazioni e prenotazione del test in acqua scrivere un’email a
imca.italy@gmail.com.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *