Coluccia – Anche oggi il vento ha soffiato leggero sul campo di regata nella baia di Porto Liscia, con un cielo limpido e temperature estive. Le condizioni ideali per le due prove del Raceboard, che hanno visto nuovamente protagonista assoluto Luciano Treggiari, che ha aggiunto altri due primi posti a quelli già ottenuti nelle precedenti giornate di gare. Grazie al primo scarto Maurizio Gala risale la classifica generale della disciplina fino al secondo posto (e primo degli Juniores), davanti a Roberta Piras.
In un clima decisamente estivo i ragazzi dell’Ovo Team di Livorno, come sempre insuperabili al microfono, hanno tenuto banco tutto il giorno rendendo il pomeriggio indimenticabile con un’improvvisata competizione di SUP a squadre con tanto di premi confezionati al momento.
Il windsurf a volte è anche un gioco di attesa (come ricorda la campionessa olimpica nella pubblicità del cioccolato, ndr) e fiduciosi gli organizzatori e gli atleti hanno pazientato finché, verso le 18.40, il vento è stato sufficiente per dare il via a una nuova regata di Formula Windsurfing, che è terminata quasi al tramonto. La quarta prova utile è stata letteralmente dominata da un inarrestabile Malte Reuscher che ha completato il percorso in meno di 20 minuti, con un notevole distacco i suoi diretti inseguitori, nell’ordine Roberto Bartolini e Marco Begalli. Con la quarta prova conclusa entra in gioco il primo scarto, e se le prime tre posizioni in classifica restano immutate, Bartolini si porta al quarto posto riducendo in maniera consistente il distacco dal podio.
No comments so far.
Be first to leave comment below.