Coluccia – Un vento di Maestrale sostenuto, che ha raggiunto punte di oltre venti nodi, ha permesso subito la partenza del tabellone looser del Freestyle, con la conferma del risultato del primo tabellone di ieri e la vittoria del giovane Jacopo Testa, seguito da Mattia Pedrani che ha incantato con un’incredibile rimonta dall’ultima posizione fino al secondo gradino del podio, davanti al secondo di sabato, il campione in carica Mattia Fabrizi.
Incredibile lo spettacolo che è arrivato dalle regate di Slalom: con il vento intorno ai 28 nodi, la successione delle baterie è stata davvero entusiasmante, grazie anche all’incantevole scenario della baia di Porto Liscia e al posizionamento strategico delle boe con ingaggi in boa davvero serrati a pochi passi dalla riva e dal pubblico. Con un vento sicuramente più intenso rispetto alla giornata di ieri Matteo Iachino ha tirato fuori la grinta del campione vincendo tutte e tre le prove disputate oggi.
Le prove di Slalom sono andate avanti fino alle 19:30: in acqua anche anche gli Juniores e le Donne che si sono affrontati in condizioni decisamente impegnative per i pesi leggeri, che hanno visto prevalere Greta Marchegger nel tabellone femminile e Mattia Romano in quello degli Juniores.
In tarda mattinata si è disputata anche una prova di Raceboard, disciplina che utilizza tavole con deriva. In acqua anche un atleta che merita grande rispetto: Harti Loeffler di Casagiove, classe 1936. Purtroppo la sua regata è durata poco: in partenza il vento forte ha danneggiato la sua vela costringendolo al ritiro, ma ha promesso che sarà nuovamente al via già domani.
La caccia ai quattro titoli di Campione Nazionale AICW continua fino a sabato 8 giugno.
Oggi appuntamento alle 9:00 per lo skippers’ meeting del freestyle; a seguire, alle ore 10:00, quello delle altre discipline.
Per consultare la foto gallery clicca qui.
No comments so far.
Be first to leave comment below.