Statistiche siti
Trecentocinquanta velisti da Italia, Slovenia, Croazia, Ungheria, Austria e Germania hanno formalmente inaugurato oggi i dieci grandi giorni della Barcolana di Trieste.

Trieste – Trecentocinquanta velisti da Italia, Slovenia, Croazia, Ungheria, Austria e Germania hanno formalmente inaugurato oggi i dieci grandi giorni della Barcolana di Trieste. I ragazzi della classe Optimist, quelli del Windsurf, e dei Laser hanno effettuato una festosa invasione delle Rive e del Golfo di Trieste, ma – fatta eccezione per i windsurf, che sono riusciti a disputare una prova tra il Molo Audace e la Stazione Marittima – gli altri sono rimasti a secco di vento e sono rientrati senza un nulla di fatto.

Domani mattina la partenza è stata anticipata alle 9 con l’obiettivo di regatare con le ultime raffiche di Bora, e alle 10.25 per i Laser e gli Optimist, per questi ultimi la Barcolina è valida come ultima tappa della Volvo Cup 2011 Kinder + Sport.

A terra i ragazzi hanno potuto godere dell’ospitalità dello stand di Kinder+ Sport, presente anche questa volta con merendine e gadgets per tutti i partecipanti, e hanno incontrato la velista olimpionica Giovanna Micol, testimonial dello sponsor Kinder+ Sport, che assieme a Fondazione CRTrieste, Volvo, Pradis e Principe sostengono l’evento.

Divertitevi, pensate solo a divertirvi in questa bellissima giornata – ha commentato la velista triestina, che ha fatto da padrona di casa d’eccezione – non ho mai partecipato a questo evento perché ho 28 anni, e la Barcolina è stata inventata dopo che avevo finito la mia esperienza con gli Optimist, ma ho partecipato a due campionati europei in questa classe, e so perfettamente come ci si sente: tanta emozione, tanta voglia di primeggiare, eppure a questa età, davvero, la cosa più bella è uscire in mare per divertirsi“.

Anche in questa tappa Optimist è stato inserito l’Immersion Speed Contest, che premia i più veloci alla prima boa di bolina con l’orologio griffato Volvo Cup di Immersion.

Domani poi verrà estratto a sorte tra i presenti un Optmist danese Winner importato in Italia da Best Wind di Roberto Benamati.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *