Velista dell’Anno, il premio va a Giancarlo Pedote
Breaking newsIn evidenzaRiconoscimentiVela 7 Maggio 2016 Zerogradinord 0
Santa Margherita Ligure – Ieri sera, durante la Serata dei Campioni del Vela Festival a Santa Margherita Ligure, Giancarlo è stato eletto Velista dell’Anno Tag Heur 2016. Prysmian Group, al suo fianco da otto anni come main sponsor e durante la premiazione, lancia un appello alle aziende: “Portiamo Giancarlo al Vendée Globe: se lo merita“.
A parlare è l’Ing. Valerio Battista, CEO di Prysmian Group, che al termine delle premiazioni ha chiesto il permesso di parlare per rivolgersi al mondo imprenditoriale: “Noi siamo quasi 10 anni che accompagniamo Giancarlo come sponsor. invitiamo altre aziende a unirsi a Prysmian Group per aiutarlo a raggiungere il Vendée Globe, perché abbiamo già dimostrato che la vela italiana oceanica può essere al massimo livello“.
Parole che richiamano le numerose vittorie che Giancarlo Pedote ha ottenuto su diverse imbarcazioni proprio in regate francesi: 11 regate su 11 disputate tra il 2014 e il 2015 a bordo del mini prototipo Prysmian ITA 747 piuttosto che il trimarano FenêtréA-Prysmian, il record dell’importante Trofeo MAP segnato nel 2013, tutti risultati che hanno valso a Pedote 3 titoli di Champion de France.
Ed è proprio “Ovunque vada, vince” la motivazione per la quale Pedote è stato premiato.
No comments so far.
Be first to leave comment below.