Statistiche siti
Velista dell’Anno, istituito un premio speciale per il miglior owner-driver Velista dell’Anno, istituito un premio speciale per il miglior owner-driver
A pochi giorni dal Velista dell’Anno (18 Marzo, Villa Miani, Roma), la manifestazione che dal 1991 riunisce il mondo della vela italiana per celebrarne... Velista dell’Anno, istituito un premio speciale per il miglior owner-driver

Enfant Terrible-Adria Ferries - Rolex Farr 40 World ChampionshipRoma – A pochi giorni dal Velista dell’Anno (18 Marzo, Villa Miani, Roma), la manifestazione che dal 1991 riunisce il mondo della vela italiana per celebrare i migliori velista, atleta under 25, progettista e imbarcazione dell’ ultima stagione sportiva, la Giuria del premio ha comunicato una novità per l’edizione 2013.

Il Premio Speciale, negli anni scorsi attribuito per iniziative a favore della promozione della Vela, quest’anno sarà assegnato al miglior armatore/timoniere e, per la prima volta nella storia del Velista dell’anno, seguirà il sistema delle nomination.

Il vincitore sarà votato esclusivamente dalla Giuria la sera stessa dell’evento e il riconoscimento sarà consegnato dalla Marina di Loano (Gruppo Unipol), che è sponsor del premio e partner del Velista dell’Anno per la terza edizione consecutiva.

I 5 candidati sono: Giancarlo Capolino (armatore del Melges 20 Legionario) vincitore del Campionato Europeo Melges 20; Lanfranco Cirillo (armatore Melges 32 Fantastica), vincitore delle Audi Sailing Series; Enzo De Blasio (armatore di Scugnizza), campione del mondo ORCi B; Michele Galli (armatore IRC 52 B2) vincitore della Copa del Rey e delle Rolex Middle Sea Race; Alberto Rossi (armatore del Farr 40 Enfant Terrible) campione del mondo Farr 40.

Gli altri partner del Velista saranno Editalia – Gruppo Istituto Poligrafico dello Stato, presente con una esposizione di multipli d’arte e facsimile di antiche carte nautiche e stellari, e Feudi di San Gregorio, storica azienda vinicola del Sud Italia.

Confermate nelle loro vesti di media partner Telesia (Gruppo Class Editori), che diffonderà le immagini dell’evento attraverso i propri canali televisivi digitali degli Aeroporti italiani e delle Metropolitane, e le testate veliche Fare Vela, Nautica, Vela e Motore e Yacht Capital, i cui direttori saranno in Giuria assieme a Carlo Croce, presidente della Federvela, Alberto Acciari, ideatore e Segretario del Premio, e Andrea Brambilla, direttore editoriale di Conti Editore.

I canditati ai premi di migliori velista, atleta under 25 (premio Carlo Marincovich), miglior progettista e imbarcazione potranno essere votati dal pubblico sul sito www.velistadellanno.it fino a 3 giorni prima della premiazione.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *