Statistiche siti
La Veleziana 2012 si arricchisce di inedite e prestigiose collaborazioni a testimoniare la crescita indiscussa di una regata che in soli 5 anni è...

Venezia – La Veleziana 2012 si arricchisce di inedite e prestigiose collaborazioni a testimoniare la crescita indiscussa di una regata che in soli 5 anni è diventata un must tra gli appuntamenti velici del nord Adriatico.

Sarà Panerai, storico marchio dell’alta orologeria italiana e da tempo vicino al mondo della nautica, a offrire un prestigioso orologio all’armatore che per primo taglierà la linea d’arrivo della Veleziana. Si festeggia così l’apertura della nuova boutique Panerai in Piazza San Marco da parte dell’oreficeria Salvadori, che ha deciso di legare il proprio nome a una manifestazione che si contraddistingue per la bellezza del suo percorso, quest’anno impreziosito ancor di più dalle boe griffate Panerai.

Siamo particolarmente felici dell’interessamento dell’oreficeria Salvadori e di Panerai alla nostra regata – commenta il Direttore Sportivo della Compagni della Vela Francesco Rigon – è per noi motivo d’orgoglio poter offrire ai partecipanti un premio così importante e siamo onorati di festeggiare insieme all’oreficeria Salvadori un momento imprenditoriale così intenso come l’apertura del nuovo negozio“.

Altro accordo degno di nota è quello appena sottoscritto con Arpav. L’Agenzia Regionale per la Prevenzione e protezione Ambientale della Regione Veneto fornirà infatti in esclusiva tutti i dati e le previsioni meteo che saranno aggiornati costantemente tramite la finestra della homepage del sito www.compagniadellavela.org.

Grazie all’interessamento del socio Giuseppe Olivi, administrator manager di Arpav, e di Marco Monai, dirigente U.O. meteorologia operativa – prosegue Rigon – saremo in grado di monitorare costantemente la situazione e l’evoluzione meteo sulla zona lagunare per garantire una regata in totale sicurezza“.

I dati Arpav saranno particolarmente utili anche per coloro che sempre più spesso utilizzano la Veleziana come sosta dalla Barcolana di Trieste verso i porti di residenza dell’Adriatico.

La partenza della Veleziana è fissata per domenica 21 ottobre alle ore 11. Fino alle ore 16 il percorso che va dalla bocca di porto del Lido fino all’arrivo in Piazza San Marco sarà interdetto al traffico privato per far sì che le vele si reimpossessino della laguna e del centro storico.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *