Statistiche siti
Sarà un mese d’aprile a tutta vela. Si correrà tra Gargnano e Campione, in quello che è il Parco dell’alto Garda della Lombardia.

Bogliaco – Sarà un mese d’aprile a tutta vela. Si correrà tra Gargnano e Campione, in quello che è il Parco dell’alto Garda della Lombardia. Si inizia la settimana di Pasqua con la seconda edizione della sfida internazionale dell’Easter Meeting-Trofeo Centrale del latte di Brescia riservato al doppio RS Feva. La manifestazione è abbinata agli eventi multi sport della riviera benacense del circuito Sognando Olympia. In gara vedremo oltre 60 imbarcazioni in rappresentanza di 10 Nazioni. La base delle regate sarà la suggestiva piazzetta del porticciolo di Bogliaco, cuore a settembre di Gorla e Centomiglia. Le regate sono in programma dal 13 al 15 aprile, da giovedì a sabato. Tra le iniziative promozionali ci sarà la una nuova serie di test della maglietta della salute realizzata da Xeos.it e che si basa sulla tecnologia del Remote System Control con 9 parametri vitali trasmessi su un dispositivo Video. Sarà indossata, durante le varie giornate del Meeting, dai ragazzi della flotta giovanile, da alcuni studenti del Cus Brescia, dal team Aron di Dolphin. L’Easter Meeting avrà come Partner la Centrale del Latte di Brescia, Brescia Tourism, Ori Martin, Univela Sailing Campione del Garda, il consiglio Regionale della Lombardia, Comune di Gargnano, Cus Brescia, Xeos, Lab Cvg.

L’RS Feva è una barca diffusa in circa 30 Paesi. Viene costruita in Inghilterra dal cantiere RS ed è stata varata nel 2002 per essere uno scafo per famiglie e giovanissimi, nonchè per le scuole vela e i circoli. Si sta affermando come doppio propedeutico alle classi superiori. Dal 2010 l’Rs Feva è inserito nel progetto Under 16 di Federvela ed è tra le classi presenti ai Campionati Nazionali Giovanili in doppio.

Dopo il Meeting Europeo si correrà dal 22 al 25 aprile nelle acque di Campione grazie alla co organizzazione del Circolo Vela Gargnano e Univela Sailing. Questa volta gli scafi in regata saranno la deriva olimpica del 49Er, compreso l’FX femminile, il 29Er, la barca propedeutica agli skiff olimpici, il singolo O’ Pen Bic, altra barca che sta riscuotendo l’interesse dei giovanissimi. Il 7 maggio sarà coinvolta la parte a lago del Comune di Tignale con la prova Zonale dei doppi per la Gara dell’Onorevole, il 20-21 maggio la Gentlemen’s Cup, in collaborazione con lo Yacht Club Cortina per un’ altra prestigiosa collaborazione. Nelle scorse settimane poi il Club di Gargnano è entrato a far parte del progetto East Lombardy. Con la Mille Miglia dell’auto sarà uno dei due Eventi sportivi del prestigioso circuito culturale.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *