Statistiche siti
Si è svolto sabato 4 maggio, presso la sala convegni del Marina Lepanto di Monfalcone, il workshop dal titolo Navighiamo verso la ripresa, organizzato...

Monfalcone – Si è svolto sabato 4 maggio, presso la sala convegni del Marina Lepanto di Monfalcone, il workshop dal titolo Navighiamo verso la ripresa, organizzato da CNA Veneto nell’ambito degli impegni assunti verso la rete transfrontaliera del settore nautico dell’Alto Adriatico. Obiettivo dell’incontro è stato quello di unire i rappresentanti di diverse realtà del settore nautico intervenuti per trattare delle possibili azioni concrete per far fronte alla crisi economica che ha colpito duramente il comparto.

A introdurre il workshop, portando i loro saluti, Denis Puntin, Presidente Assonautica Nazionale e Nello Coppetto, Presidente vicario regionale e Presidente provinciale CNA Udine.

Sono poi intervenuti Marco Vedovato, Direttore del Master in Innovazione Strategica presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, con un intervento dal titolo Aggregazione d’impresa: dalla ricetta al processo e Stefano Secchieri, del Consorzio Navi del Delta, che ha portato l’esempio di successo del minicluster del Po Delta Tourism, club di prodotto del Consorzio delle navi del Delta del Po.

Di nautica e innovazione ha invece parlato Marco Vascotto, cofondatore di Barcheyacht.it, portale web turistico innovativo riservato al mondo della nautica, che vuole essere un punto di riferimento per tutti gli interessati, offrendo servizi di utilità a 360 gradi nel settore nautico, attraverso l’utilizzo di tecnologie avanzate.

A presentare infine la sua esperienza anche Antonio Picerni, di Ecipa scarl, che ha concluso il workshop con un intervento dal titolo Farus: le nuove forme d’aggregazione nel settore nautico.

Durante l’incontro, moderato da Andrea Polelli di CNA Veneto, sono emersi importanti spunti, utili al fine di fornire una panoramica di quanto sia possibile realizzare attraverso nuove tipologie di aggregazione e d’innovazione nella comunicazione d’impresa, che possono dare nuovo vigore al comparto nautico, con possibili ricadute positive su tutto il territorio e sul turismo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *