Statistiche siti
Andrea Rossi e Luca Tosi sono a Las Palmas in attesa di una finestra meteo favorevole al trasferimento verso Dakar del loro catamarano.


Video courtesy Andrea Rossi.

Las Palmas – Andrea Rossi e Luca Tosi sono a Las Palmas in attesa di una finestra meteo favorevole al trasferimento verso Dakar del loro catamarano. I due skipper tenteranno di migliorare il record di percorrenza – 11g 11h 25m 42s – lungo la rotta che unisce la capitale del Senegal a Guadalupe su un multiscafo non abitabile.

Dalle Canarie, Rossi-Tosi scrivono: “Ci troviamo a Las Palmas da oltre due settimane e dopo aver preparato la barca, stiamo ora aspettando la finestra meteo che ci permetta di raggiungere Dakar, destinazione finale del trasferimento e linea di partenza del tentativo di record. A Las Palmas si incontrano un sacco di persone interessanti: velisti, viaggiatori, giramondo… Tra questi Nicola Arezzo, skipper e filmmaker, che appassionato al nostro progetto ha deciso di montare un breve video che racconta la nostra storia. Nicola è ripartito per il Senegal e sicuramente lo incontreremo nuovamente a Dakar. Grazie mille per il tempo che ci hai dedicato! L’ARC 2012 é ripartita, portandosi via molti amici. I pontili si fanno via via più deserti. Con noi resta ora solo Davide Artioli, che ci sta aiutando in attesa di un imbarco per il Caribe. A lui va un grosso grazie per l’aiuto dimostrato. Speriamo che le condizioni meteo migliorino presto, per poter spiccare il volo verso Dakar“.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *