Statistiche siti
Alcuni dei principali attori del design nautico in Italia spiegano il “mestiere” di disegnare le barche, il loro rapporto con il mercato in un...

Bologna – Alcuni dei principali attori del design nautico in Italia spiegano il “mestiere” di disegnare le barche, il loro rapporto con il mercato in un importante appuntamento presso L’Università di Bologna, Scuola di Ingegneria e Architettura.

Sarà mercoledì 27 novembre con inizio alle ore 14, nell’aula 6. L’organizzazione è a cura dell’Università, del Tecnopolo della Nautica e di As.Pro.Na.Di, associazione dei progettisti della nautica da diporto. Partecipano i professori Alfredo Liverani e Giovanni Maria Grasso, l’ing. Giovanni Ceccarelli, l’arch. Franco Gnessi, l’ing. Davide Tagliapietra, arch. Umberto Felci, arch. Tommaso Spadolini, arch. Andrea Vallicelli, modera il giornalista nautico Antonio Vettese.

I professionisti rappresentano i diversi campi d’azione di un progettista che si dedica alla nautica: dalla realizzazione di imbarcazioni da regata con la raffinata ricerca della velocità a quelli che si occupano di barche da crociera di grande serie o prototipi di lusso. I temi esplorati saranno soprattutto il design e la ricerca nella nautica sia a livello universitario sia a quello industriale. Questo avviene in un momento di riflessione dell’industria, alle prese con un mercato sempre più difficile da interpretare che sicuramente ha la necessità di trovare nei prodotti proposti nuove funzioni e motivazioni di acquisto che devono esser figlie della ricerca più che dell’innovazione fine a se stessa.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *