Statistiche siti
Gran bella giornata oggi a Senigallia per la seconda giornata del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, evento valevole anche per l'assegnazione della Coppa...

Senigallia – Gran bella giornata oggi a Senigallia per la seconda giornata del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, evento valevole anche per l’assegnazione della Coppa Associazione Italiana Classe Optimist e Coppa Touring. Il vento è soffiato fin dalle 12.30 con un’intensità prima leggera sui 5-6 nodi per poi intensificarsi per la seconda e terza prova (solo per gli Juniores) di giornata fino a raggiungere raffiche di 14 nodi e più, ma soprattutto si è alzata una bella onda che ha reso ancora più spettacolari e tecniche le regate. Quasi trecentocinquanta ragazzini in acqua, suddivisi nelle categorie Cadetti e Juniores, ulteriormente dimezzati in due batterie ciascuna. A pieno regime l’organizzazione di SailinSenigallia, l’unione dei due circoli coinvolti Club Nautico Senigallia e Lega Navale Senigallia in sinergia per poter realizzare nel migliore dei modi eventi di portata nazionale come quello di questi giorni. Domani conclusione della manifestazione e l’assegnazione di tantissimi trofei e premi, tra cui anche per i primi di ogni categoria lo speciale Trofeo AVIS, per sensibilizzare anche i giovanissimi a certe importanti tematiche.

Cadetti (9-11 anni) Coppa Touring
Dominio di Andrea Spagnolli, che ha vinto sia la regata di ieri che le due di oggi. Con tre primi dunque è primissimo 4 punti davanti al compagno di squadra Tommaso Salvetta, oggi quarto e secondo. Terzo posto per Niccolò Tognoni e risalita al quarto posto assoluto la prima femmina, Ginevra Rosà, che ha vinto la prova di oggi e concluso all’ottavo posto assoluto nella seconda. Da segnalare l’ottima prestazione nell’ultima prova di oggi rispettivamente di Federico Caldari e Edoardo Marelli, nonchè il terzo parziale anche di Virgilio Napoli.

Juniores (12-14 anni) Coppa A.I.C.O.
Nella categoria juniores si possono disputare tre prove al giorno e quindi oggi si è sfruttato al massimo il bel vento, portando a quattro in tutto le regate totali e quindi con la possibilità di applicare lo scarto della prova peggiore. Classifica molto corta nelle prime nove posizioni. In testa Nicola Duchi oggi protagonista di un 3-4-2; Duchi è in vantaggio di 2 punti su Giacomo Cinti, vincente oggi nella regata di apertura con vento leggero seguita da un 4-11. Terzo posto assoluto per Luca Valentino ottimo nella penultima regata vinta. E’ comunque a parità di punteggio con Lorenzo Rizzo, che ha dovuto scartare una bandiera nera presa nella seconda regata di oggi, ma ben bilanciata da un primo e un quinto. Ottima vittoria con margine nell’ultima regata per Alberto Tezza quinto a 6 punti dal primo. In testa tra le femmine Elisabetta Fedele ottava assoluta.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *