Statistiche siti
Trofeo Dinghy 12 Classico 2017, i risultati di San Vincenzo Trofeo Dinghy 12 Classico 2017, i risultati di San Vincenzo
Gran finale di stagione per il Dinghy 12’ che chiude in bellezza a San Vincenzo il 16° Trofeo del Dinghy 12’ Classico, mentre allo... Trofeo Dinghy 12 Classico 2017, i risultati di San Vincenzo

Gaeta – Gran finale di stagione per il Dinghy 12’ che chiude in bellezza a San Vincenzo il 16° Trofeo del Dinghy 12’ Classico, mentre allo Yacht Club Gaeta fervono i preparativi per l’82° Campionato Italiano ospitato presso la Base Nautica Flavio Gioia in programma dal 6 al 10 settembre, per il quale gli iscritti hanno già superato quota 80.

E’ stato l’ultimo weekend di agosto a sancire la conclusione del 16° Trofeo del Dinghy 12’ Classico, con una tappa caratterizzata da vento leggero che ha visto la presenza di 25 dinghy, compresi 2 olandesi e 2 svizzeri, in cui sono state portate a termine cinque prove.

Fabio Mangione è salito sul gradino più alto del podio seguito da Stefano Puzzarini e Toni Anghileri, che rinnoveranno subito la sfida sia al Campionato Italiano di Gaeta, in cui verrà assegnato anche il titolo di Campione Italiano Dinghy 12’ Classico, andato lo scorso anno a Toni Anghileri, che a Montecarlo alla Monaco Classic Week dal 15 al 17 settembre, dove per la terza edizione consecutiva anche i Dinghy 12’ di tutte le tipologie – interamente di legno, di vetroresina e legno e di sola vetroresina – faranno bella mostra di sé tra le regine del mare d’epoca e classiche

Impeccabile l’organizzazione del Circolo Nautico San Vincenzo, sia in mare che a terra, grazie anche all’impegno ed entusiasmo dei padroni di casa Marcello Corsi e Uberto Capannoli, che per render l’accoglienza perfetta hanno sacrificato la propria veste di dinghisti concorrenti, rinunciando a regatare.

La classifica generale del XVI Trofeo del Dinghy 12’ Classico sarà pubblicata sul sito www.dinghy12classico.it. La premiazione si svolgerà in occasione del Dinghy Day.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *