Statistiche siti
Il cielo terso e un caldo sole hanno accolto i dieci team che oggi hanno dato inizio ufficialmente al Louis Vuitton Trophy de La...

[singlepic id=5965 w=300 h=200 float=left]Louis Vuitton Trophy – La Maddalena – Il cielo terso e un caldo sole hanno accolto i dieci team che oggi hanno dato inizio ufficialmente al Louis Vuitton Trophy de La Maddalena.

Dopo circa un’ora passata ad aspettare l’arrivo della brezza, i primi a sfidarsi nelle acque cristalline del Golfo di Arzachena sono i francesi di Aleph e il team guidato da Ben Ainslie, Team Origin. Contro ogni pronostico, Bertrand Pacè e i suoi, grazie anche ad un problema tecnico a bordo della barca inglese, passa in vantaggio a metà del primo lato di poppa e, con notevole distacco, anticipano il team di Sir Keith Mills sul traguardo.

Il secondo match vede come protagonisti due dei tre team italiani in gara: Mascalzone Latino Audi Team e Azzurra.
Il “derby” ha inizio poco dopo la partenza data ad Aleph e Team Origin e finisce quasi subito. Azzurra infatti entra in anticipo nel box e viene penalizzata. Francesco Bruni accusa il colpo e varca la linea con grande ritardo. Mascalzone Latino Audi Team vince senza problemi il primo match completamente italiano.

Aggiornamenti:
14.55
– Il vento non si stente sul campo di regata nel Golfo di Arzachena e il Comitato, presieduto da Peter Reggio, ha deciso di rimandare i team a terra in attesa che la brezza aumenti.

15.52 – Barche a terra ed equipaggi in standby. Il Comitato di Regata sta valutando la possibilità di spostare il campo.

16.15 – No more race for today. Il Comitato di Regata ha deciso di cancellare i restanti match in programma per oggi. Il Louis Vuitton Trophy La Maddalena riprenderà domani con la disputa dei match previsti per il secondo giorno.

Risultati
Aleph
batte Team Origin
Mascalzone Latino Audi Team batte Azzurra

Programma di domani
All4One
vs Azzurra
Aleph
vs BMW Oracle Racing
Luna Rossa
vs Mascalzone Latino Audi Team
Team Origin
vs Artemis
Emirates Team New Zealand
vs Aleph
Azzurra
vs Synergy

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *