Tag Heuer VELAFestival 2015, si inizia il 7 maggio
Saloni ed esposizioniVela 7 Aprile 2015 Zerogradinord 0
Milano – Ancora un mese. Poi, esattamente il 7 maggio prossimo, prenderà il via la terza edizione dell’unica festa della vela e del mare in Italia, il Tag Heuer VELAFestival 2015. Fino a domenica 10 maggio, per 4 giorni di divertimento e passione, Santa Margherita Ligure diventa la capitale del mare e delle barche più belle del Mediterraneo. Tanti i motivi per esserci: l’entrata è gratis, si scopre il porto ideale dove fare un’uscita a vela in totale sicurezza, si visitano e si provano barche bellissime, oltre ad accessori e abbigliamento. E ancora ci si rilassa sul mare, si godono grandi eventi con mitici velisti, video e film spettacolari e la mostra mozzafiato sui 40 anni de Il Giornale della Vela. Non mancano il cibo marinaro e un beach village dove prendere il sole. E sabato 9 maggio c’è la VELA Cup, la veleggiata con oltre cento barche di ogni genere.
Dove si svolge
Si svolge a Santa Margherita Ligure, lo splendido borgo affacciato sul Golfo del Tigullio che è anche una delle cittadine marinare più note d’Italia. Il porto turistico ospiterà la grande area espositiva, l’area eventi, la piazzetta dello shopping e il beach village a terra, oltre alle barche cult e all’esposizione di barche nuove, usate e da noleggio a mare, mentre tutta la cittadina, con il sapore di mare che vi si respira, sarà il vero teatro della terza edizione del Tag Heuer VELAFestival.
Che cosa si trova
Il Tag Heuer VELAFestival 2015 ospiterà una grande area espositiva a terra, nella quale troveranno posto gli stand delle migliori società del mondo nautico, dagli accessoristi ai cantieri, dai velai alle assicurazioni. Quindi ci sarà l’ampia area eventi, nella quale andranno in scena la premiazione del Velista dell’Anno TAG Heuer 2015 e il Fogar Day, dedicato ad Ambrogio Fogar. Sul mare saranno ormeggiate barche cult, decine di imbarcazioni nuove dei cantieri, quelle usate e da noleggio. A disposizione degli appassionati ecco la piazzetta dello shopping, un grande negozio nautico con accessori, abbigliamento e tanto altro, il beach village, area sulla spiaggia dedicata al mondo delle derive e degli sport nautici, e l’area mostra, nella quale si festeggeranno, con una spettacolare esposizione di immagini, i primi 40 anni de Il Giornale della Vela.
Eventi a terra
Sono gli appuntamenti da non perdere, dalla mattina alla sera, nei 4 giorni di VELAFestival, tra i quali segnaliamo: venerdi 8 maggio, dalle 19, la Serata dei Campioni con la premiazione del Velista dell’Anno TAG Heuer 2015; sabato 9 maggio, dalle 18.30, la festa della VELA Cup 2015 con la premiazione per tutti i partecipanti; domenica 10 maggio, dalle ore 14, il Fogar Day, evento dedicato ad Ambrogio Fogar, a quarant’anni dal suo giro del mondo.
Eventi a mare
Lunga anche la lista dei momenti da non perdere in mare, tra questi: sabato 9 maggio, tutto il giorno, la festa si trasferisce in acqua con oltre 100 barche che partecipano alla VELA Cup, veleggiata nel Golfo del Tigullio aperta a ogni imbarcazione, dai 3 metri in su; domenica 10 maggio, dalle ore 10, VELAFestival Watergame, innovativa gara tra Sup e kayak, per grandi e piccini; tutti i giorni, a bordo di Pandora ecco la Scuola di Marineria, con “lezioni” tenute da esperti marinai che insegnano a fare nodi e salire sull’albero dell’affascinante goletta di 30 metri.
Ingresso e orari
L’ingresso al Tag Heuer VELAFestival 2015 di Santa Margherita Ligure è gratuito. Orari di apertura: Giovedi: 12-19. Venerdi e sabato: 10-19. Domenica: 10-18.
No comments so far.
Be first to leave comment below.