Statistiche siti
Il Club Nautico Pescara, potendo giovarsi di una struttura come il porto turistico Marina di Pescara, riesce sempre a mettere in calendario manifestazioni di...

Pescara – Il Club Nautico Pescara, potendo giovarsi di una struttura come il porto turistico Marina di Pescara, riesce sempre a mettere in calendario manifestazioni di vela tra le più importanti nel nostro paese. Sabato e domenica prossimi, nello specchio d’acqua antistante al porto, saranno i Dinghy 12′ a essere ammirati dagli appassionati di vela. Stiamo parlando di un’imbarcazione semplice e di facile impiego, disegnata cento anni fa e costruita in legno, di 3,64 metri di lunghezza, 1,45 di larghezza e un peso di circa 130 chilogrammi.

Proprio la ricorrenza dei cento anni ha indotto la classe di appartenenza a mettere in cantiere il Trofeo Swiss & Global Cup, un circuito di cinque regate di altissimo pregio in Italia e Svizzera.

La prima tappa è stata ospitata a La Spezia e dopo Pescara, si proseguirà a Napoli (11-14 luglio World Cup), per poi trasferirsi in Svizzera sul lago di Ginevra (6-8 settembre). Per la frazione conclusiva si farà ritorno in Italia (27-29 settembre) a Punta Alta sul Tirreno settentrionale.

Riguardo ai partecipanti il loro numero si può indicare in una quarantina. Tra essi anche Fabio Mangione del Club Nautico Pescara, che al termine della prima tappa, vinta da Vincenzo Penagine, ha ottenuto un lusinghiero quinto posto.

Il programma dell’evento prevede per venerdì 3 maggio le operazioni di messa a punto, mentre il via alla prima prova sarà dato alle 12 di sabato. Si proseguirà domenica con il segnale di avviso di partenza alle ore 11.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *