Swan OD World Championship, il Vitamina Sailing verso Palma di Maiorca
Breaking newsDai teamIn evidenzaVela 23 Ottobre 2024 Zerogradinord 0
Palma de Mallorca – Ultimo appuntamento dell’anno per Vitamina Sailing, il team in regata per lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa con il supporto dello sponsor Cetilar®, brand della casa farmaceutica PharmaNutra, che a partire da domani mattina – oggi era in programma una practice race – sarà impegnato nelle regate degli Swan OD Worlds, i Campionati Mondiali riservati alle barche a vela del cantiere Nautor Swan.
La location scelta per questo ultimo atto di una stagione davvero molto intensa è Palma di Maiorca, isole Baleari (Spagna), già sede della classica Copa del Rey, un campo di regata sempre apprezzato per le sue condizioni meteo ottimali. Quattro le classi monotipo attese: Club Swan 36, Club Swan 42, Club Swan 43 e Club Swan 50, categoria, quest’ultima, in cui sarà impegnato il Vitamina Cetilar, reduce dal sesto posto ottenuto alla recente Swan Cup disputata a Porto Cervo, in Sardegna.
Al timone della barca griffata Cetilar® l’imprenditore toscano Andrea Lacorte, affiancato in pozzetto dai triestini Gabriele Benussi e Alberto Bolzan, e da un equipaggio – l’unico interamente italiano nella flotta dei dodici Club Swan 50 attualmente iscritti – formato dal Team Manager Matteo De Luca, Niccolò Sanfelici, Marco Furlan, Giovanni Bucarelli, Diego Battisti, Leonardo Chiarugi, Giuseppe Filippis, Stefano Ciampalini e Alessandro Costagliola.
Il programma degli Swan One Design Worlds prevede quattro giorni di regate tra le boe, da domani fino a domenica, con premiazione al termine dell’ultima prova, quando saranno stati assegnati gli ambiti titoli Mondiali.“Concludiamo la stagione con un evento di primissimo piano, in una location che conosciamo bene e in cui alla fine regatiamo sempre con piacere”, sono le parole di Andrea Lacorte alla vigilia dell’inizio delle regate. “Siamo tornati dalla Swan Cup di Porto Cervo con delle buone sensazioni ma qui a Palma sarà molto difficile, perché il livello della competizione si è alzato ulteriormente, vista l’importanza della posta in palio. E perché essendo poi l’ultimo atto della stagione, tutti ovviamente daranno il 100 per cento per chiudere l’anno in bellezza. Noi siamo pronti, ben preparati e motivati, con tanta voglia di stare nel gruppo dei migliori per potercela giocare fino alla fine”.
No comments so far.
Be first to leave comment below.