Solitaire du Figaro, Armel Le Cléac’h vince la seconda tappa
In evidenzaSolitaire du FigaroVela 10 Giugno 2013 Zerogradinord 0
Video courtesy La Solitaire du Figaro.
Gijon – Armel Le Cléac’h ha tagliato per primo la linea di arrivo della seconda tappa della Solitaire du Figaro. Lo skipper di Banque Populaire, già protagonista nella Vendée Globe e in altre regate oceaniche, ha anticipato di soli 59 secondi Morgan Legraviere di Vendeé e di poco meno di 5 minuti Anthony Marchand.
Le Cléac’h, già vincitore della regata nel 2003 e nel 2010, ha impiegato 2 giorni, 3 ore e 11 minuti a completare le 298 miglia del percorso, alla media di 5,8 nodi. Banque Populaire e Vendeé hanno dato vita a un avvincente testa a testa che ha animato le fasi finali della frazione.
Il leader della classifica generale, nonché vincitore dell’edizione 2012, Yann Eliés, ha chiuso al quinto posto, in ritardo di 8 minuti e 2 secondi rispetto al battistrada. Dopo due frazioni lo skipper di Groupe Queguiner guida la graduatoria con 57 minuti di margine su Frederic Duthil e con 1 ora e 44 minuti su Alexis Loison.
La terza tappa, da Gijon a Roscoff in Normandia lunga 436 miglia, avrà inizio il 13 giugno e si dovrebbe concludere verso il 16.
Per consultare la classifica generale clicca qui.
No comments so far.
Be first to leave comment below.