Statistiche siti
Solitaire du Figaro, Armel Le Cléac’h vince la seconda tappa Solitaire du Figaro, Armel Le Cléac’h vince la seconda tappa
Armel Le Cléac'h ha tagliato per primo la linea di arrivo della seconda tappa della Solitaire du Figaro. Lo skipper di Banque Populaire, già... Solitaire du Figaro, Armel Le Cléac’h vince la seconda tappa


Video courtesy La Solitaire du Figaro.

Gijon – Armel Le Cléac’h ha tagliato per primo la linea di arrivo della seconda tappa della Solitaire du Figaro. Lo skipper di Banque Populaire, già protagonista nella Vendée Globe e in altre regate oceaniche, ha anticipato di soli 59 secondi Morgan Legraviere di Vendeé e di poco meno di 5 minuti Anthony Marchand.

Le Cléac’h, già vincitore della regata nel 2003 e nel 2010, ha impiegato 2 giorni, 3 ore e 11 minuti a completare le 298 miglia del percorso, alla media di 5,8 nodi. Banque Populaire e Vendeé hanno dato vita a un avvincente testa a testa che ha animato le fasi finali della frazione.

Il leader della classifica generale, nonché vincitore dell’edizione 2012, Yann Eliés, ha chiuso al quinto posto, in ritardo di 8 minuti e 2 secondi rispetto al battistrada. Dopo due frazioni lo skipper di Groupe Queguiner guida la graduatoria con 57 minuti di margine su Frederic Duthil e con 1 ora e 44 minuti su Alexis Loison.

La terza tappa, da Gijon a Roscoff in Normandia lunga 436 miglia, avrà inizio il 13 giugno e si dovrebbe concludere verso il 16.

Per consultare la classifica generale clicca qui.

 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *