Statistiche siti
Il solitario francese ha bissato il successo ottenuto nel 2006. Determinante ai fini della vittoria di Financo è risultata la prima tappa, accorciata a...

[singlepic=213,250,170,,left]Solitaire du Figaro – L’Aber Wrac’h – Chiudendo la terza tappa al diciottesimo posto, con un ritardo di poco superiore alle due ore rispetto a Frédéric Duthil, Nicolas Troussel si è aggiudicato l’edizione 2008 della Solitaire du Figaro, rally per solitari disputato a bordo dei Figaro, performanti monotipi prodotti dalla Beneteau.
Impegnato a bordo di Financo, il solitario francese, già vincitore della manifestazione nel 2006, ha migliorato il quarto posto ottenuto lo scorso anno vincendo con buon margine la tappa d’esordio, originariamente prevista lungo la rotta che unisce La Rochelle a Vigo. Una volta in mare, gli skipper hanno dovuto fare i conti con la totale assenza di vento: una condizione anomala per il Golfo di Biscaglia, cha ha costretto il Comitato Organizzatore ad accorciare il percorso. Troussel, in quel momento in testa, si è così trovato nella condizione di infliggere agli avversari un pesante distacco, accumulando un bottino che, amministrato sapientemente, si è rivelato più che sufficiente ad ottenere la vittoria assoluta.
Al secondo posto, staccato di 4h22m15s, Cercle Vert di Gildas Morvan, vincitore della seconda tappa. Terzo, grazie alla vittoria ottenuta nella tappa finale, il già citato Frédéric Duthil su Distinxion Automobile, finito a 5h34m38s dal primo.
Ad imporsi nella speciale classifica riservata agli esordienti è stato il venticinquenne Francois Gabart, diciassettesimo assoluto a bordo di Espoir Region Bretagne.
Dell’evento ha fatto parte anche il nostro Pietro D’Alì su McLouis, costretto al ritiro da una congiuntivite virale dopo la seconda tappa, quando era sedicesimo in classifica generale.

Per consultare la classifica finale clicca qui.

[flashvideo filename=video/solitaire/Solitaire_arrivo_terzatappa.flv /]
L’arrivo della terza tappa. Video courtesy www.nefertiti-prod.tv.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *