Statistiche siti
Ben trentadue barche hanno sfidato le previsioni meteo pessimiste e disputato ieri mattina, a Cagliari, l'ottava edizione della Rotary Cup di vela, organizzata dalla...

Cagliari – Ben trentadue barche hanno sfidato le previsioni meteo pessimiste e disputato ieri mattina, a Cagliari, l’ottava edizione della Rotary Cup di vela, organizzata dalla Lega Navale Italiana di Cagliari e dal ASD Yacht Club Cagliari, con il patrocinio dei Rotary Club di Cagliari Sud e Sassari Nord.

La regata era già stata posticipata il 15 aprile scorso a causa del maltempo, cui ha restituito il favore: il percorso costiero di dodici miglia tra Poetto, Torre di Foxi, Marina di Capitana e rientro è stato completato giusto poco prima dell’arrivo della pioggia.

Tra gli yacht al via, anche Vento di Sardegna di Andrea Mura, che anche lo scorso anno aveva campeggiato tra i partecipanti. Il poco vento ha trasformato la fase iniziale in una sfilata, ben visibile dalla spiaggia del Poetto. Una volta passata la boa posizionata all’altezza della Torre di Foxi, la flotta ha goduto di una brezza più intensa e accelerato il passo.

Questi i vincitori nelle varie divisioni:
Gruppo A: Jod E di Massimo Coni
Gruppo B: To’ Come Giro di Salvatore Plaisant
Gruppo C: Losna di Giuseppe Fanni
Gruppo D: Bajana di Ignazio Cocco

Proprio Bajana, il Melges 24 fresco di vittoria alla Sant’Efis Cup, ha primeggiato nella classifica generale, precedendo To’ Come Giro e Caesar di Luciano Dubois.

Il Trofeo Challenge Rotary Cup, destinato alla prima classificata tra le imbarcazioni con a bordo un equipaggio rotaryano, è andato a To’ Come Giro.

I proventi della regata sono stati devoluti a favore delle cause umanitarie sostenute dall’associazione, in particolare i progetti di alfabetizzazione nel continente africano.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *