Rolex Middle Sea Race, problemi tecnici costringono Esimit Europa 2 al ritiro
Esimit Europa 2Rolex Middle Sea RaceVela 17 Ottobre 2013 Zerogradinord 0
Malta – Il 14 ottobre alle otto e due minuti della mattima, Esimit Europa 2 ha indirizzato il proprio timone da Trieste verso La Valletta, con l’intenzione di battere il record della Medot Sailing Trophy di tempo di percorrenza su questa distanza, che attualmente ammonta a 68 ore e 42 minuti. Il passaggio tra le due città che distano circa 700 miglia nautiche è un percorso aperto a tutte le classi e riconosciuto dal World Sailing Speed Record Council. La sfida, promossa da Esimit Europa 2, è unire due città, due gare velistiche – la Barcolana e la Rolex Middle Sea Race – e due club velistici – la Società Velica di Barcola e Grignano e il Royal Malta Yacht Club.
Nelle prime ore della mattina del 17 ottobre l’Esimit Sailing Team ha deciso di abbandonare la corsa al record a causa di problemi tecnici, che non consentirebbero all’Esimit Europa 2 di portare a termine la sfida. Dato che l’imbaracazione è ancora molto distante da Malta, non ci sarebbe nemmeno il tempo utile per ripararla per la Rolex Middle Sea Race. Per questo motivo l’Esimit Sailing Team ha deciso di ritirarsi anche dalla Rolex Middle Sea Race, l’ultima sfida prevista per questa stagione.
Esimit Europa 2 ha quindi concluso la propria stagione agonistica 2013, ottenendo nove vittorie su nove regate alle quali ha partecipato, raggiungendo l’apice con la vittoria alla Rolex Fastnet Race. Dal suo debutto nel 2010, l’Esimit Europa 2 ha partecipato a 28 regate, vincendole tutte e ottenendo ben sei record.
No comments so far.
Be first to leave comment below.