Rolex Middle Sea Race, Morning Glory tra Pantelleria e Lampedusa
Rolex Middle Sea RaceVela 21 Ottobre 2013 Zerogradinord 0
La Valletta – Non manca poi molto a Morning Glory per completare il percorso della Rolex Middle Sea Race 2013. Il maxi di Kristina Plattner, a metà strada tra Pantelleria e Lampedusa, naviga attorno agli 8 nodi con buon margine su Alegre di Andres Soriano e Robertissima III dello skipper Vasco Vascotto, entrambi passati da poco al traverso di Pantelleria ed entrembi un po’ più veloci del battistrada.
Al momento, la classifica IRC premia Alegre con oltre 90 minuti di margine su Morning Glory e Robertissima III. I tempi corretti sono stati calcolati sulla base dei passaggi alla boa di Pantelleria, raggiunta solo dallo sparuto gruppetto di testa. Va sottolineato che alla boa di Favignana il leader della graduatoria in tempo compenasato era il TP52 B2 di Michele Galli e dello skipper Francesco de Angelis, mentre in seconda posizione, attardato di 45 minuti, si trovava Nikka Sixty Five di Roberto Lacorte del team North Sails. B2 guidava anche la classifica in ORC International.
Allo stato attuale il grosso della flotta, impegnato a negoziare l’avanzamento tra refoli evanescenti, appare ancora localizzato a metà della costa nord siciliana: ad allungarsi sono state le imbarcazioni più performanti.
Per consultare il tracking clicca qui.
No comments so far.
Be first to leave comment below.