Statistiche siti
Matteo Miceli aspettava una finestra meteo adatta da un po’ di giorni e finalmente sembra essere arrivata.

Roma – Matteo Miceli aspettava una finestra meteo adatta da un po’ di giorni e finalmente sembra essere arrivata. Sabato 3 maggio, infatti, il navigatore solitario italiano partirà, stavolta insieme a Valerio Brinati, per un tentativo di record sulla rotta Fiumicino-Hammamet.

E’ un record che voglio tentare, anche perché mi consente di testare appieno il mio nuovo Eco40 con il quale farò il giro del mondo in solitario ad ottobre – spiega l’atleta dello Yacht Club di Favignana – e sono contento che questo tentativo lo facciamo in due, insieme anche a Mario Girelli, che partirà contemporaneamente a me con il suo Class 40 Patricia II”.

Conferma tutto Mario Girelli, che questa volta sarà accompagnato su Patricia II, da Natale Marcallini e Roberta Lancellotti: “Sono contento che Matteo mi abbia proposto di tentare questo record insieme a lui. Con due barche uguali che si confrontano, questa corsa sarà ancora più interessante e sicuramente tireremo al limite e anche di più, avendo un punto di riferimento e un avversario da battere oltre al record”.

Per le due barche, entrambe impegnate a conquistare il record, sarà una sfida affascinante, un grande match race unico del suo genere; un campo di gara, dal Tirreno al Golfo di Hammamet, compreso fra due boe distanti oltre 350 miglia nautiche.

La partenza sarà data dallo specchio acqueo antistante il litorale di Ostia e Fiumicino, coordinate lat 41°46’431 N – 12°12’457 E, per raggiungere il porto di Yasmine Hammamet, coordinate lat 36°22’213 N long 10°32’837 E.

Il record da battere appartiene a Rosa di Mare ed è stato stabilito nel 2012 in 63 ore 57 minuti 02 secondi. La premiazione avverrà in Tunisia e alla barca che migliorerà il Record sarà assegnato il Trofeo Giancarlo Bozzetto alla presenza di autorità locali e di S.E. Raimondo De Cardona Ambasciatore d’Italia in Tunisia.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *