Statistiche siti
A distanza di dieci mesi dalla partenza per l'attraversata a remi dell'Oceano Pacifico, Alex Bellini si trova in dirittura di arrivo al largo di...

LifeSail on Record e Sociale – Oceano Pacifico – Dopo aver conquistato a piedi Sahara (2000) e Alaska (2002 – 2003) e a remi Mediterraneo e Atlantico nel 2005, Alex Bellini è partito lo scorso 21 febbraio da Lima, in Perù, per attraversare in solitario l’Oceano Pacifico a remi, a bordo di Rosa di Atacama II, imbarcazione di sette metri e mezzo, senza barca d’appoggio e con la sola forza delle proprie braccia. Una prova di resistenza fisica e psicologica, una navigazione condotta alla velocità media di circa due nodi, col rischio sempre in agguato di retrocedere anche per centinaia di miglia, a causa di venti e correnti sfavorevoli.
Ora a distanza di dieci mesi, alla luce delle cattive condizioni meteo previste, anomale per la stagione, Alex si trova al largo di Newcastle e in accordo con il suo team, ha ritenuto conclusa l’attraversata, provvedendo così all’incontro con una nave che lo accompagnasse in porto. Il suo arrivo, per le formalità doganali, è previsto domani tredici dicembre a Newcastle, mentre l’incontro con i fans e i media si terrà domenica quattordici al molo Man of War accanto all’Opera House di Sydney.
Per Alex Bellini si conclude quindi con successo quest’avventura, stabilendo inoltre il record per i 295 giorni di attraversata in remata solitaria e secondo assoluto nella classifica per i 541 giorni trascorsi in mare in remate transoceaniche.
Assieme ad uno dei suoi storici sponsor, Findomestic, ha deciso di legare la sua avventura ad un concreto e serio progetto di solidarietà: raccogliere fondi per l’AMREF, l’organizzazione sanitaria no profit che da cinquant’anni lavora con le popolazioni dell’Africa per migliorare le loro precarie condizioni di salute. Alex e Findomestic sosterranno l’AMREF nel progetto di vaccinazione dei bambini del Nord Uganda.
Se qualcuno volesse partecipare a questo progetto può farlo cliccando qui.

[singlepic=1079,500,340,,center]

[singlepic=1078,500,340,,center]

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *