Portofino Rolex Trophy, il resoconto della seconda giornata
EpocaVela 20 Settembre 2013 Zerogradinord 0
Portofino – Le più belle signore del mare si sono sfidate oggi nel secondo giorno di regata del Portofino Rolex Trophy, la manifestazione dedicata alle imbarcazioni che hanno fatto la storia dello yachting mondiale organizzata dallo Yacht Club Italiano con la partnership di Rolex.
La prima prova di giornata ha preso il via alle 12.37 per i 12 Metri Stazza Internazionale Emilia e Vanity V e alle 12 e 44 per i 15 Metri Stazza Internazionale Mariska, Tuiga e The Lady Anne (Hispania oggi non ha potuto regatare a causa del danno riportato nella regata di ieri).
Il vento irregolare è andato calando nel corso della prova il cui percorso è stato ridotto. Vanity V ha vinto tra i 12 Metri mentre Tuiga ha conquistato il primo posto tra i 15 Metri davanti a Mariska e a The Lady Anne.
Alle 15.30, con un vento di 7 nodi di intensità, il Comitato di regata ha dato il via alla seconda prova vinta nuovamente da Vanity V nella classe 12 Metri. Tra i 15 Metri si afferma Mariska che precede Tuiga e The Lady Anne.
Questa la classifica dopo due giorni di regate:
12 Metri Stazza Internazionale:
1. Vanity V, 3 punti
2. Emilia, 6 punti
15 Metri Stazza Internazionale:
1. Mariska, 4 punti
2. Tuiga, 6 punti
3. The Lady Anne, 8 punti
4. Hispania, 15 punti
Alle 19 di questa sera è in programma un cocktail per l’inaugurazione del nuovo Shop in Shop Rolex Cusi di Portofino, realizzato in collaborazione con lo Studio 1 Unicum delle architette Francesca Aletti e Ludovica Belloni.
Il Portofino Rolex Trophy continua domani, sabato 21 settembre, con l’ultimo giorno di regate.
No comments so far.
Be first to leave comment below.