Statistiche siti
XIX Palermo-Montecarlo, BeWild pigliatutto XIX Palermo-Montecarlo, BeWild pigliatutto
La 19ª edizione della prestigiosa Regata Offshore Palermo-Montecarlo si è conclusa con un trionfo straordinario per Bewild, lo Swan 42 dell’armatore Renzo Grottesi, che... XIX Palermo-Montecarlo, BeWild pigliatutto

Montecarlo – La 19ª edizione della prestigiosa Regata Offshore Palermo-Montecarlo si è conclusa con un trionfo straordinario per Bewild, lo Swan 42 dell’armatore Renzo Grottesi, che ha conquistato la vittoria in tutte le categorie, inclusi Overall IRC e ORC. L’imbarcazione ha completato il percorso in un tempo eccezionale di 3 giorni, 3 ore, 10 minuti e 47 secondi, aggiudicandosi anche il passaggio a Porto Cervo. Bewild ha tagliato la linea d’onore in settima posizione, subito dopo i grandi Maxi.

Il team, ha dichiarato Sandro Iesari, parlando tecnicamente della Regata, ha saputo reagire ad ogni situazione o cambiamento metereologico, portando avanti la strategia tattica pianificata e adattata alle esigenze meteo verificatesi durante il percorso : da una partenza con vento medio forte di bolina fino al cancello di Porto Cervo per poi proseguire lungo la Corsica sfruttando le pressioni del Momento senza mai rallentare fino all’arrivo in vista di Montecarlo dove abbiamo avuto un rallentamento dovuto alla “solita” mancanza di vento. Infine l’arrivo con una leggera pressione. Questa la nostra PaMa2024 vittoriosa.

A dieci anni esatti dalla sua vittoria alla Palermo-Montecarlo con un’altra barca, Pita Maha, Renzo Grottesi replica il successo, confermando la sua maestria e dedizione allo sport della vela. Questa vittoria è stata dedicata con grande orgoglio alla sua città natale, Sant’Elpidio a Mare.

L’armatore Renzo Grottesi ha voluto esprimere il suo più sincero ringraziamento a tutto il team, senza il quale questo straordinario risultato non sarebbe stato possibile. Un ringraziamento particolare va a Luigi Masturzo, Michele Regolo, Sandro Iesari, Nicola Cimbro Stedile, Giovanni Sanfelice, Claudio Pasquali, Rosario Vannucchi, Alberto Grippo, Lorenzo Cantarini e Roberto Strappati che hanno contribuito con passione e professionalità.

In un momento di ricordo e riflessione, Grottesi ha voluto dedicare questa vittoria anche alla memoria di Riccardo Cesini, membro fondamentale dell’equipaggio che ha partecipato alla vittoria del 2014 e che è venuto a mancare nel 2018: “Riccardo è sempre presente nei nostri cuori e nei nostri ricordi – ha dichiarato l’armatore, ricordando con commozione l’amico e compagno di tante avventure – La vittoria di Bewild alla Palermo-Montecarlo 2024 non è solo un risultato sportivo eccezionale, ma anche una celebrazione della passione, della competenza e della coesione di un team che ha saputo dare il meglio di sé in una delle regate più impegnative e prestigiose del calendario velico internazionale, gestita da un sempre esemplare ed accogliente Circolo Vela Sicilia di Palermo che ringraziamo vivamente“.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *