Statistiche siti
A distanza di oltre un anno dalla conclusione del Campionato Europeo 2007 classe Optimist, la giuria internazionale, riunitasi sabato a Madrid, ha assegnato il...

[singlepic=800,170,250,,left] Europeo Optimist 2007 – Madrid – A distanza di oltre un anno dalla conclusione del Campionato Europeo 2007 classe Optimist, la giuria internazionale, riunitasi sabato a Madrid, ha assegnato il titolo europeo al bergamasco Leonardo Dubbini, per gli amici Leo.
Il giovane e promettente velista, portacolori del sodalizio benacense C. V. Toscolano Maderno, aveva presentato ricorso contro il primo classificato, Etienne Le Pen (FRA-898) che, durante le regate europee di Warkisa in Grecia, aveva cambiato nazionalità in corso d’opera, portando così Dubbini a presentare ricorso, poi divenuto protesta contro lo stesso a norma della reg. 69 del Regolamento di Regata.
La Giuria, nominata dalla classe Optimist, si è radunata durante il meeting dell’ISaF da poco coclusosi, decretando come DNE (squalifica non scartabile) in tutte le prove dell’Europeo il concorrente franco tahitiano e assegnando il titolo a Dubbini, giunto, all’epoca dei fatti, secondo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *