Volvo Ocean Race, il settimo team è Team Vestas Wind
In evidenzaOceanoTeam Vestas WindVelaVolvo Ocean Race 12 Agosto 2014 Zerogradinord 0
Alicante – Vestas, la società leader mondiale nel settore dell’energia eolica, è stata confermata oggi come sponsor del settimo e ultimo team iscritto alla Volvo Ocean Race 2014/15.
Il sei volte campione del mondo Chris Nicholson, che con questa arriverà alla quinta partecipazione al giro del mondo in equipaggio, sarà lo skipper della barca i cui lavori di preparazione sono in fase avanzata per fare in modo che sia pronta per la partenza della regata dal porto spagnolo di Alicante, il prossimo ottobre.
“E’ un onore essere stato designato come skipper di Team Vestas Wind. E’ una società che ha un’incredibile esperienza nella gestione del vento e, insieme, potremo usare le nostre capacità per affrontare questa sfida nel modo migliore” ha dichiarato Chris Nicholson, che nella sua carriera ha anche rappresentato due volte l’Australia ai giochi olimpici.
Dell’equipaggio di otto persone faranno parte anche due velisti danesi, Peter Wibroe e Nicolai Sehested, che con i suoi 24 anni sarà uno degli atleti danesi più giovani nella storia a prendere parte alla regata.
Il CEO della Volvo Ocean Race Knut Frostad ritiene che Team Vestas Wind, la prima squadra danese a partecipare all’evento, si adatti perfettamente allo spirito della regata. “Vestas è una società globale che si concentra completamente sul settore dell’energia creata dal vento, e che punta a rendere il nostro pianeta un luogo più pulito per le generazioni a venire. In termini generali, sono assolutamente felice di vedere che saranno sette i team sulla linea di partenza, tutti con i nuovi monotipo Volvo Ocean 65, un concetto che abbiamo introdotto solo due anni fa”.
Vestas si è costruita una solida reputazione nel campo delle tecnologie, dei prodotti e dei servizi nell’eolico. La produzione di turbine ha preso il via nel 1979 e da allora la società è divenuta leader di mercato nel settore: “Il vento è il nostro lavoro e la nostra passione. La Volvo Ocean Race è la piattaforma ideale per entrare in contatto con i nostri clienti, mostrare la nostra tecnologia e rafforzare il nostro marchio in alcuni dei mercati più importanti al mondo. Inoltre, il progetto, si inserisce nella nostra nuova strategia aziendale ‘Profitable Growth for Vestas’” ha detto Anders Runevad, Presidente del gruppo e CEO della Vestas Wind Systems.
Team Vestas Wind andrà quindi ad aggiungersi a Team SCA, Abu Dhabi Ocean Racing, Dongfeng Race Team, Team Brunel, Team Alvimedica e al team spagnolo il cui main sponsor verrà annunciato a breve. La barca affronterà le prime navigazioni a metà agosto, in preparazione alle 2.000 miglia di qualificazione obbligatorie per poter prendere parte alla Volvo Ocean Race, che avrà il suo avvio ufficiale il prossimo 4 ottobre con la in-port race di Alicante.
No comments so far.
Be first to leave comment below.