Volvo Ocean Race, Grant Dalton e Pedro Campos cercano fondi
In evidenzaOceanoVelaVolvo Ocean Race 6 Marzo 2014 Zerogradinord 0
Madrid – Grant Dalton e Pedro Campos, in rappresentanza di Emirates Team New Zealand e Team Campos, hanno siglato un accordo di collaborazione in merito al fund rising utile per partecipare alla prossima Volvo Ocean Race.
Dalton e Campos hanno sottolineato la necessità di muoversi rapidamente, visti i pochi mesi rimanenti prima del via dell’edizione 2014-2015 e c’è da scommettere che la loro sterminata esperienza sarà un’attrattiva molto allettante per i potenziali investitori.
Nel corso delle prossime settimane la priorità sarà quindi quella di trovare le risorse necessarie, sondando realtà come Mapfre, indicata dai media iberici come possibile supporter dell’impresa con circa 6 milioni di Euro su un budget stimato in 16 milioni.
Visto il calendario molto tirato, è già stato deciso che, una volta varata, la barca non si allontanerà dall’Europa e farà base a Sanxenxo, dove Team Campos ha la sua struttura operativa.
Pedro Campos ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con un professionista come Grant, una delle grandi figure della vela mondiale che conosce bene la Spagna e ha passato mesi a Sanxenxo ai tempi di Amer Sports“.
Grant Dalton dice: “Anche io vedo l’ora di lavorare con Pedro e il suo team dopo averli avuti come avversari nell’ultima edizione della Volvo Ocean Race“.
No comments so far.
Be first to leave comment below.