Statistiche siti
Vittoria di Pogo Structures nella Québec-Saint Malo 2008. Halvard Mabire ha tagliato il traguardo questa mattina alle 6.50 dopo aver guidato la regata per...

[singlepic=174,250,170,,left]Québec-Saint Malo – Oceano Atlantico – Un finale al cardiopalma. A meno di venti miglia dall’arrivo di Saint Malo, si sta svolgendo un duello all’ultima strambata fra Telecom Italia e Novedia Group: il contendere è la terza posizione della settima Québec-Saint Malo. Al rilevamento delle ore 16, Giovanni Soldini e il suo equipaggio – Ciccio Manzoli, Marco Spertini e Tommaso Stella – avevano poco meno di un miglio di vantaggio sul Class 40 francese di Tanguy De Lamotte e stavano procedendo a una velocità inferiore di circa un nodo.
Giovanni e compagni, menomati dalla rottura nei giorni scorsi dello spi leggero e dello spi medio, sono costretti a navigare con lo spi piccolo da tempesta. Una scelta obbligata che li penalizza con le condizioni attuali di vento in poppa sui dieci nodi.
“Noi non molliamo – dice Soldini da bordo – Continuiamo a lottare con le unghie e con i denti per tenere dietro De Lamotte” – “Continuiamo a fare strambate incrociando la prua di Novedia Group – aggiunge Ciccio Manzoli – Camminiamo un po’ meno rispetto a lui perché siamo con lo spi piccolo, mentre lui ha lo spi in testa d’albero. Ma prima di superarci dovrà passare sul nostro corpo”.
Intanto, alle 6.50 di questa mattina Halvard Mabire su Pogo Structures ha tagliato la linea del traguardo vincendo così la Québec-Saint Malo tra i Class 40 dopo 13 giorni, 13 ore, 50 minuti e 43 secondi di regata. Secondo classificato Oliver Krauss su Mistral Loisirs-Pôle Santé Elior, arrivato alle 10.30 del mattino dopo 13 giorni, 17 ore, 30 minuti e 36 secondi.

Sentito in banchina:
Halvard Mabire, skipper di Pogo Structures: “Stanotte sarò in banchina ad aspettare l’arrivo di Giovanni perché siamo tutti contenti che faccia parte di questa classe. Da quando è entrato in Class 40 Soldini ha vinto tutto ed è diventato subito una leggenda ingombrante. Ci voleva qualcuno che prima o poi interrompesse questo ciclo vittorioso, mi dispiace solo di essere stato io”.

Per seguire la regata tramite il web clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *