Statistiche siti
Vento di Sardegna è stato sottoposto ad un test di sbandamento in vista dei prossimi appuntamenti oceanici. I dati rilevati sono in elaborazione presso...


Video courtesy Vento di Sardegna.

Cagliari – L’Open 50 – Vento di Sardegna è stato sottoposto ad un test di sbandamento in vista dei prossimi appuntamenti oceanici. I dati rilevati sono in elaborazione presso lo studio Felci Yacht Design, per la progettazione di un nuovo siluro più leggero e affusolato dell’attuale a vantaggio di un incremento delle performance.

L’operazione si è svolta presso il Marina di Sant’Elmo in località Su Siccu a Cagliari.

Il nuovo siluro verrà realizzato in piombo con fresa a controllo numerico dalla Seasmart di Pesaro. Il Gruppo Grendi che opera da oltre 180 anni nel trasporto di Container curerà il viaggio del siluro.

Vento di Sardegna è stata poi disalberata dalla gru di AR Multiservice per un certosino controllo di tutte le attrezzature.

L’evento è stato seguito da molti appassionati e dal TGR Rai Sardegna.

L’innovativa Future Fibres con sede a Valencia (Spagna), eccellenza mondiale nel settore dell’armo delle barche a vela più famose e vincenti al mondo, doterà Vento di Sardegna di un nuovo sartiame custom in fibra di carbonio ad altissima tecnologia che sostituirà l’attuale in tondino di acciaio per una maggior leggerezza e resistenza.

Nel frattempo, all’interno del Parco Naturale di Molentargius, nella sede della Veleria Andrea Mura Sail Design a Cagliari, sono in fase di progettazione e costruzione le nuove vele per Vento di Sardegna ad altissima tecnologia in fibra di carbonio e kevlar, più leggere e performanti delle precedenti, ormai a riposo dopo quattro anni di uso intenso e 30 mila miglia percorse.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *