Statistiche siti
Dopo quasi due giorni di navigazione la flotta protagonista della Transat AG2R è ancora compatta. Il vento, costante in angolo e leggermente aumentato in...

Transat AG2R – Capo Finisterre – Dopo quasi due giorni di navigazione la flotta protagonista della Transat AG2R è ancora compatta. Il vento, costante in angolo e leggermente aumentato in intensità da quando gli equipaggi hanno lasciato Concarneau alla volta di Saint Barth, ha infatti consigliato scelte tattiche pressochè identiche per tutti i binomi che, guadagnato il centro del Golfo di Biscaglia, hanno abbassato la prua quasi all’unisono puntando verso Capo Finisterre.

Una situazione tutto sommato favorevole per i velisti che, consapevoli di dover sfruttare ogni occasione per dormire e riposarsi in vista delle fatiche future, hanno sfruttato il tempo sin qui trascorso per entrare in sintonia con il serrato ritmo dei turni.

A vantare un leggerissimo margine di vantaggio sugli avversari è al momento Luisina di Eric Douglazet e Laurent Pellecuer. In meno di un miglio rispetto alla posizione dal battistrada sono radunati quattro scafi: Cercle Vert di Morvan-de Broc, Cheminees Poujoulat di Stamm-Mahé, il leader della prima ora Generali-Europe Assistance di Elies-Beyou, e Gaspe 7 di Brault-Koch.

A parte Memoirestbarth.com di Richard Lédée e Christophe Lebas, sceso molto più a est rispetto agli avversari e scivolati in ultima posizione, la flotta appare piuttosto compatta anche per quanto riguarda il fronte d’avanzamento. I due estremi, rappresentati dal già citato Gaspe 7 verso est e Banque Populaire di Jeanne Gregorie e Gerald Veniard a ovest, sono infatti separati da una ventina di miglia.

Per seguire la regata sul tracking clicca qui.

Per consultare la classifica clicca qui.

[flashvideo filename=video/ag2r/TransatAG2R_day2.flv /]
Video courtesy Transat AG2R.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *