Statistiche siti
Giovanni Soldini e il suo equipaggio guidano i Class 40. Un duello all'ultima virata quello che si sta combattendo in questa settima edizione della...

Québec-Saint Malo – È un duello all’ultima virata quello che si sta combattendo nelle acque del San Lorenzo fra l’equipaggio italiano di Telecom Italia e Pogo Structures del francese Halvard Mabire. Da ieri sera i due Class 40 si alternano al comando della flotta fra le nebbie e i bassi fondali, che stanno mettendo a dura prova anche i marinai più esperti. Il gruppo procede compatto, con minimi scarti fra le posizioni, verso la boa di Percé.
Giovanni Soldini e il suo team guidano, con un vantaggio di 0,8 miglia sul secondo, il già citato Pogo Structures di Halvard Mabire. Al terzo posto Oliver Krauss su Mistral Loisirs a 3,4 miglia. 
“Bordeggiamo di bolina, facendone uno a terra e uno fuori – racconta Giovanni – con un vento da est pari a quindici-venti nodi. Immersa nella nebbia, ogni tanto spunta improvvisamente la prua di Halvard, e ci sfila a qualche decina di metri. È una regata molto impegnativa perché siamo tutti vicinissimi. Siamo abbastanza stanchi anche perchè non possiamo mai mollare un secondo. Abbiamo passato comunque primi la boa di Rimouski e adesso siamo in testa, quando mancano circa 200 miglia alla prossima boa. Mezz’ora fa durante una virata abbiamo perso il frullone in acqua riuscendo per fortuna a recuperarlo”.

Per seguire la regata tramite il web clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *