Statistiche siti
Oggi, saranno ventiquattro i Mini 6.50 sulla linea di partenza della Sanremo Mini Solo, la prima regata in solitario di questa stagione agonistica 2010...

Sanremo Mini Solo – Sanremo – Oggi, saranno ventiquattro i Mini 6.50 sulla linea di partenza della Sanremo Mini Solo, la prima regata in solitario di questa stagione agonistica 2010 della classe Mini 6,50. Il via ufficiale sarà dato alle ore 14.00. Le imbarcazioni si daranno battaglia su di un percorso di 141 miglia Sanremo-Portofino-Sanremo. Come sempre, gli scafi si sfideranno su un unico percorso ma avranno due classifiche distinte tra prototipi e imbarcazioni di serie.

Tra i favoriti d’obbligo ci sono Andrea Pendibene a bordo del Ginto di serie Intermatica ITA – 520, gia vincitore quest’anno del Gran Premio d’Italia Mini 6.50 e dell’Acipelago 6.50 e Andrea Caracci a bordo del prototipo Marina di Loano ITA 431

La regata, alla quale partecipano equipaggi provenienti da Italia, Francia e Svizzera è organizzata dallo Yacht Club Sanremo in collaborazione con la Classe Mini Italia ed è valida come terza e ultima prova del Campionato Italiano Mini 6.50, oltre che per la qualificazione alla Transat del 2011.

Le previsioni meteo indicano mare formato e vento forte (15-20 nodi) da Sud Ovest che tenderà a ruotare a Nord Est nel corso delle 24 ore e a diminuire di intensità nel pomeriggio di sabato. L’arrivo dei primi concorrenti a Sanremo è previsto per la notte tra sabato e domenica.

Ieri mattina un gruppo di alunni della scuola elementare di Sanremo è salito a bordo del Mini 6.50 Intermatica, dove Andrea Pendibene ha svelato ai giovani studenti i molti segreti della sua imbarcazione, contribuendo anche al progetto volto a sensibilizzare i giovanissimi su temi d’attualità come il rispetto per l’ambiente e delle risorse energetiche.

Maggiori informazioni sulla regata sono disponibili sul sito www.oceanitalia.com
Maggiori informazioni su Andrea Pendibene sono invece disponibili sul sito www.andreapendibene.it

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *