RORC Transatlantic Race, Maserati Multi 70 incrocia davanti ad Argo
Breaking newsIn evidenzaOceanoRORC Transatlantic RaceVela 14 Gennaio 2022 Zerogradinord 0
Oceano Atlantico – Al termine del quinto giorno della RORC Transatlantic Race, con partenza da Puerto Calero, Lanzarote l’8 gennaio (ore 11:00 UTC), i tre MOD70 a capo della flotta di testa si danno la caccia nell’oceano lungo le 2995 miglia di corsa fino a Grenada.
PowerPlay è ancora al comando, ma nella partita atlantica le distanze si sono ridotte all’osso e Maserati Multi 70 di Giovanni Soldini nelle ultime 24 ore ha sferrato un attacco all’incrocio con Argo, effettuando un sorpasso mozzafiato che lo ha portato in seconda posizione a meno di 30 miglia dal trimarano PowerPlay di Peter Cunningham (skipper Ned Collier Wakefield). Argo di Jason Carroll, con skipper Brian Thompson, tallona adesso Maserati Multi 70 una decina di miglia più indietro.
Oltre a un quadro meteorologico fin dall’inizio complesso, a condizionare la navigazione di Maserati Multi 70 c’è la rottura del timone di sinistra, fuori uso a causa di un colpo incassato a poche miglia dalla partenza.
Alle ore 10:00 UTC di oggi (11:00 ora italiana), il tracking registra che i tre multiscafi corrono in direzione Sud – Sud Ovest a circa 950 miglia dal traguardo dove l’arrivo a Grenada, nei Caraibi orientali, è previsto nella mattinata del 15 gennaio.
La regata è organizzata dal Royal Ocean Racing Club in collaborazione con Yacht Club de France. Maserati Multi 70 partecipa per la terza volta dopo aver gareggiato nelle edizioni del 2016 e del 2018, quando ha tagliato per primo la linea del traguardo con un tempo di 6 giorni, 18 ore, 54 minuti e 3 secondi.
No comments so far.
Be first to leave comment below.