Statistiche siti
Dopo ventiquattro ore di regata Telecom Italia si trova in terza posizione, a 5,2 miglia da Pogo Structures e a 7 miglia da Novedia...

[singlepic=141,250,170,,left]Québec-Saint Malo – A ventiquattro ore dalla partenza, le prime miglia nel fiume San Lorenzo si stanno rivelando particolarmente dure per gli equipaggi dei diciotto Class 40 impegnati a lottare miglio per miglio con difficili condizioni meteo.
A bordo di Telecom Italia Giovanni Soldini e i suoi compagni – Ciccio Manzoli, Marco Spertini e Tommaso Stella – hanno avuto una notte molto impegnativa: “Stiamo navigando completamente avvolti nella nebbia, non si vede niente, ci è appena sfilata a prua una nave enorme. Fa molto freddo e stanotte siamo stati attaccati da un esercito di zanzare che ci ha massacrati. Abbiamo lottato anche contro i continui salti di vento e le piatte, per fortuna ora ha una buona intensità e si è stabilizzato, in questo preciso momento stiamo bordeggiando di bolina. Ci siamo organizzati per i turni, così che tutti abbiamo potuto dormire almeno un paio d’ore, il riposo è importante… La regata è ancora lunga. Comunque a bordo il morale è alto, anche perché Tommaso ci ha preparato un’ottima pasta con i broccoli e per l’occasione abbiamo stappato anche una bottiglia di vino”.
Al rilevamento delle ore 14.30 italiane, Telecom Italia si trova in terza posizione, a 7 miglia da Tanguy de Lamotte su Novedia Group e a 5,2 miglia da Halvard Mabire su Pogo Structures. Si stima che gli equipaggi usciranno dal fiume San Lorenzo nella giornata di giovedì.

Per seguire la regata tramite il web clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *