Statistiche siti
Sono ancora diversi i solitari che devono portare a termine la OSTAR 2009, ma stando ai calcoli del computer, chi ancora è in mare...

Elmarleen a Newport - OSTAROSTAR 2009 – Plymouth – Sono ancora diversi i solitari che devono portare a termine la OSTAR 2009, ma stando ai calcoli del computer, chi ancora è in mare non può più ambire a piazze a ridosso della vetta.

A chiudere il discorso relativo al successo in compensato è stato l’arrivo di Elmarleen. Il Sigma 33 di Will Sayer, giunto a Newport 5 giorni dopo La Promesse, cui sono andati i line honours, ha scalato la graduatoria, balzando al comando della classifica in tempo corretto: davvero niente male per uno skipper alla sua prima esperienza in solitario a bordo di una barca che mai aveva attraversato l’Oceano.

L’arrivo di Elmarleen, dato dai computer al comando per quasi tutta le regata, ha fatto scivolare in quarta posizione Marco Nannini. British Beagle, anticipato da Tamarind e JBellino, si è comunque confermato secondo di classe dietro al già citato Tamarind.

Secondo in tempo reale, quattordicesimo in compensato e quarto di classe è Roberto Westermann, giunto a Newport a bordo del suo Spinning Wheel sabato scorso.

A Newport è arrivata anche Katie Miller che, a 22 anni, è da oggi la più giovane solitaria ad aver completato la OSTAR.

Ricordiamo che l’edizione di quest’anno è stata caratterizzata da condizioni piuttosto anomale: gli skipper, infatti, hanno goduto di venti che spesso hanno soffiato dai quadranti orientali.

I progressi dei concorrenti possono essere seguiti tramite il sito della regata (http://www.ostar2009.com). Sullo stesso sarà possibile monitorare la situazione meteo mentre le opinioni dei velisti verranno postate sul blog http://www.blogstar.org.uk.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *