Statistiche siti
Una profonda depressione, che persiste sulla Baia di Biscaglia, avrebbe colpito la flotta passato Capo Finisterre partendo domenica 13 ottobre.

Finisterre – Una profonda depressione, che persiste sulla Baia di Biscaglia, avrebbe colpito la flotta passato Capo Finisterre partendo domenica 13 ottobre.

Il direttore della corsa, Denis Hughes, dopo aver consultato tutti i partecipanti, ha così deciso di posticipare la partenza della Mini Transat.

Un fronte depressionario sta attraversando l’Atlantico nella zona delle Azzorre, generando forte vento (oltre 40 nodi) e onde oltre i quattro metri che dovrebbe colpire la zona di Capo Finisterre proprio al passaggio previsto della flotta dei partecipanti alla Mini Transat.

Non è stata una decisione facile, ma Denis Hughes ha dichiarato che la sicurezza degli skipper viene prima di tutto e lasciare che la flotta affronti tali condizioni è inaccettabile.

Prima della decisione di posticipare la partenza era stata valutata l’idea di anticiparla a venerdì 11 alle ore 18 e sarebbe stata attuata solo con l’unanimità dei concorrenti, ma alcuni skipper hanno dichiarato di non essere ancora pronti, confermando così il posticipo in data da destinarsi.

Domenica 13 ottobre le barche sono uscite in mare per la parata Les Iles de Guadalupe, una regata tra la baia di Douarnenez e l’isola di Tristan nell’attesa della decisione per la data della partenza prevista per mercoledì 16 o giovedì 17 a seconda dell’evoluzione meteo dei prossimi giorni.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *