Milano – Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei cavi e sistemi per l’energia e le telecomunicazioni, supporterà il velista Giancarlo Pedote e la sua Prysmian ITA-747 nella regata più importante per la categoria Mini 6.50, la traversata atlantica in solitaria dedicata alle più piccole imbarcazioni da regata.
Con partenza il prossimo 13 ottobre da Douarnenez, sulla costa atlantica francese, la Mini Transat 6.50 prevede una prima tappa di 1.257 miglia fino a Puerto Calero (Lanzarote), nelle isole Canarie, con arrivo previsto tra il 23 e il 26 ottobre e una seconda tappa di 2.764 miglia con partenza dalle Canarie il 9 novembre e arrivo a Pointe-à-Pitre, in Guadalupe, tra il 23 e il 30 novembre.
La Mini Transat, regata francese, si distingue per attirare partecipanti da ogni parte del mondo; questa diciannovesima edizione vedrà ottantaquattro imbarcazioni di quattordici diverse nazionalità mollare gli ormeggi, tra cui ben sette italiane. Si tratta di una gara unica e impegnativa, che richiede molti sacrifici e grande determinazione; Giancarlo, che si sta preparando per questa avventura da due anni, afferma: “Sono molto contento dei progressi fatti sia nella preparazione dell’imbarcazione sia nella mia preparazione personale. I successi collezionati nella stagione di regate preparatorie alla Mini Transat ci permettono di sperare in un buon risultato”. Giancarlo Pedote e Prysmian ITA-747, il Mini prototipo vincitore del Prix de la haute technologie rilasciato dalla Fédération des Industries Nautiques, si presentano infatti alla Transat con diversi successi all’attivo: da un primo posto alla Trinité – Plymouth a maggio e all’impegnativo Trophée Marie-Agnès Péron a giugno, ad un secondo posto alla Demi-Clé e alla Pornichet Sélect 6.50 ad aprile.
La partecipazione e il supporto del Gruppo Prysmian a questa nuova sfida sono la riprova di una proficua collaborazione che combina i valori della vela e la missione di business del Gruppo di perseguire l’eccellenza in termini di prestazioni, qualità, competitività e innovazione, puntando sempre al rispetto per l’ambiente e utilizzando le risorse in maniera responsabile.
Per visitare il sito della regata clicca qui.
No comments so far.
Be first to leave comment below.