Statistiche siti
Davide Consorte, in coppia con il francese Arnaud Aubry a bordo di Courrier de L'Odet, si è classificato al 7° posto (24 imbarcazioni alla...

[singlepic id=3337 w=300 h=204 float=left]Les Sables-Horta-Les Sables – Horta – Davide Consorte, in coppia con il francese Arnaud Aubry a bordo di Courrier de L’Odet, si è classificato al 7° posto (24 imbarcazioni alla partenza) nella prima tappa della regata transatlantica riservata ai Class 40 Les Sables-Horta-Les Sables, frazione conclusasi con la vittoria di Telecom Italia.

Intervistato telefonicamente ha dichiarato: “Sono molto felice del risultato della mia prima regata in Oceano, avendo come avversari grandi navigatori. L’arrivo e´stato entusiasmante con 8 Class40 in un range di 5 ore, di cui 4 in meno di 40 minuti. Dopo 7 giorni di regata e 1270 miglia possiamo affermare di aver lavorato bene sia nella conduzione che nella tattica di regata”.

Courrier de L’Odet ha subito a metà della regata la rottura dell’attacco della mura del Code Zero ed il danneggiamento del sistema di avvolgimento dello stesso. Inoltre l’usura delle vele attuali (+12000 miglia percorse) e le caratteristiche del Pogo 40S non hanno permesso di essere tra i più veloci durante le andature di bolina.

“Siamo ancora in corsa per il podio – ha affermato Davide – adesso pensiamo a completare bene la regata. E´un grande stimolo poter gareggiare con Giovanni Soldini, anche come avversario. Il team Telecom Italia ha dominato dall’inizio, scegliendo una rotta vincente dopo Cap Finistere. Inoltre le modifiche apportate all’opera viva, con l’avanzamento dell’attacco del bulbo e l’ottimizzazione del disegno dei timoni, hanno permesso alla loro imbarcazione di avere migliori prestazioni”.

Il 15 Luglio si riparte verso Les Sables (Francia) con previsioni meteo che dovrebbero favorire le andature portanti con venti oltre i 20 nodi.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *