Statistiche siti
Nico Budel, già tra i protagonisti delle prime fasi della Global Ocean Race, è arrivato a Punta del Este alle 11.30 di questa mattina...

Punta del Este – Nico Budel, già tra i protagonisti delle prime fasi della Global Ocean Race, è arrivato a Punta del Este alle 11.30 di questa mattina al termine di una traversata che lo ha portato in Uruguay da Cape Town, dove era riparato in seguito al disalberamento patito durante le prime ore della seconda tappa della regata riservata ai Class 40.

Dopo aver fatto realizzare un nuovo gioco di vele, e aver ordinato un albero nuovo da Southern Spars, il settantaduenne velista olandese ha preso il largo, coprendo in solitaria le 4.400 miglia che separano il Sudafrica dall’Uruguay.

Il nuovo albero ha dimostrato di potersi adattare alla perfezione alla barca: ho cercato di notare differenze, ma è stato praticamente impossibile trovarle” ha spiegato Budel, che regata a bordo di un Akilaria 40 vecchio di qualche anno. Sec. Hayai, infatti, ha già preso parte alla Global Ocean Race e l’ha anche vinta con il nome di Beluga Racer, allora portato da Boris Herrmann e Felix Oehme.

Nel corso della quinta tappa, da Punta del Este a Charleston, Nico Budel sarà affiancato dal cinquantaseienne olandese, Erik Van Vuuren.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *