Global Ocean Race, Colman e Cavanough sono i vincitori
Class 40Global Ocean RaceIn evidenzaOceanoVela 6 Giugno 2012 Zerogradinord 0
Les Sables D’Olonne – Dopo centocinquanta giorni spesi navigando attorno al globo, Conrad Colman e Scott Cavanough hanno vinto la Global Ocean Race. Un’impresa resa ancor più entusiasmante con la conquista della vittoria nell’ultima tappa della regata, che ha portato i quattro Class 40 reduci, da Charleston a Les Sables D’Olonne, famosa per essere sede di partenza e arrivo della Vendée Globe.
Infatti, anche Cessna Citation ha tagliato la linea di arrivo della Vendée Globe. Una linea che gli appassionati sanno essere particolarmente stretta, in quanto posizionata in prossimità della boa Nouch Sud. A dare lo stop ai vincitori, vincitori di tutte le tappe ad eccezione della prima, vinta dal poi ritirato Team Buckley, è stato lo skipper di Class 40, nonché ex presidente della classe, Jacques Fournier, che aveva fatto da starter in quel di Palma di Maiorca.
Per completare la traversata oceanica, Colman e Cavanough hanno impiegato 17 giorni 22 ore 50 minuti e 14 secondi.
A 218 miglia dal traguardo sta navigando Financial Crisis. Marco Nannini e Sergio Frattaruolo sono attesi all’arrivo nella giornata di domani. A terra si preparano i festeggiamenti per quello che potrebbe essere un gandissimo secondo posto.
Per visitare il sito dell’evento clicca qui.
No comments so far.
Be first to leave comment below.