Statistiche siti
Dopo trenta giorni di navigazione, i protagonisti della Global Ocean Race sono ormai prossimi al raggiungimento del traguardo di Wellington, punto di arrivo della...

Mar di Tasmania – Dopo trenta giorni di navigazione, i protagonisti della Global Ocean Race sono ormai prossimi al raggiungimento del traguardo di Wellington, punto di arrivo della seconda tappa.

Cessna Citation, che guida la flotta sin dalla prima settimana, è uscito indenne da una sacca di aria leggera localizzata a ovest dell’isola sud della Nuova Zelanda e si trova al traverso della Golden Bay, sulla punta nord-ovest della stessa isola. Ciò significa che per Colman-Goodchild il traguardo è lontano meno di 130 miglia.

BSL, vincitore della prima tappa, è saldamente in seconda posizione. Viaggia più veloce del battistrada, ma il ritardo di 50 miglia renderà pressochè impossibile il raggiungimento del diretto avversario prima che lo stesso giunga in quel di Wellington.

Campagne de France del duo Merron-Mabire, titolare incontrastato della terza piazza, sta completando l’attraversamento del Mar di Tasmania ed è a 330 miglia da Cessna Citation, mentre Financial Crisis di Marco Nannini e Hugo Romano di miglia di ritardo ne accusa oltre 600.

Ricordiamo che la terza tappa della regata, da Wellington a Punta dell’Este via Capo Horn, avrà inizio il prossimo 29 gennaio.

Per seguire la regata sul tracker clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *