Statistiche siti
Seppure fosse una formalità, i due VOR 70 dell'Equipo Telefonica hanno portato a termine la navigazione no stop di duemila miglia necessaria per ottenere...

Volvo Ocean Race – Alicante – Soddisfazione in casa Equipo Telefonica. Il team può festeggiare la qualificazione alla prossima Volvo Ocean Race di entrambi i VOR 70. Gli equipaggi del sindacato spagnolo, infatti, hanno portato a termine le duemila miglia no stop necessarie ai fini dell’iscrizione alla regata oceanica per eccellenza. Partiti da Alicante poco meno di due settimane fa, Telefonica Blue e Telefonica Black hanno fatto ritorno nella città spagnola, eletta a base del consorzio, dopo aver circumnavigato le Canarie.
Il morale è molto alto, come ha spiegato lo skipper Bouwe Bekking nel corso dell’ultimo collegamento con lo shore team: “Siamo molto soddisfatti: non vediamo l’ora di arrivare per metterci a lavorare sulla marea di dati che abbiamo raccolto nel corso di questa interessante esperienza. Inoltre abbiamo verificato con grande soddisfazione come tutto a bordo abbia funzionato al meglio: la cosa che più ci ha colpito è l’ottima organizzazione del piano di coperta. Tutto è dove deve essere: particolare molto importante per poter governare al meglio. Lato negativo? Il cibo liofilizzato: non vediamo l’ora di essere a terra per poter mangiare qualcosa di veramente commestibile”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *