Statistiche siti
Dopo aver navigato sotto la rotta diretta sin dal momento della partenza per entrare nell'Aliseo, il gruppo di testa dell'Atlantic Rally for Cruisers ha...

Atlantic Rally for Cruisers – Oceano Atlantico – Dopo aver navigato sotto la rotta diretta sin dal momento della partenza per entrare nell’Aliseo, il gruppo di testa dell’Atlantic Rally for Cruisers ha alzato la prua e nel corso delle ultime ore, spinto da venti freschi, ha coperto parecchia strada alla volta di Rodney Bay, distante per i primi più di 1600 miglia.

A guidare la flotta con un vantaggio di 28 miglia sul più immediato degli inseguitori è lo Swan 70 Stay Calm, che sin dalle ore seguenti il via ha preso il comando delle “operazioni”. Secondo, molto più a sud del battistrada, è il Wally 80 Bagheera di Kemal Cingilliogle. Nella scia del “cigno” di Tim Hyder, seppur staccato di 39 miglia, resiste il VOR 60 Big One che nel corso delle ultime 24 ore ha fatto registrare la velocità media più elevata.

Questi tre scafi paiono aver già scavato un solco nei confronti degli avversari, solco che difficilmente potrà essere colmato vista la presenza di un Aliseo stabile.

Migliore degli equipaggi italiani è quello di Tyke. Il Felci Yacht 61 di Marco Serafini, infatti, difende la sesta piazza a poco meno di 170 miglia da Stay Calm. Bene sta facendo anche il Grand Soleil 50 Katawa: lo scafo di Andrea Costa, protagonista di un’ottima partenza, si conferma nella top ten.

Per classifica e tracking clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *