ARC 2012, la situazione dopo cinque giorni di Oceano
Atlantic Rally CruisersOceanoVela 29 Novembre 2012 Zerogradinord 0
Video courtesy Berenice Bis by TWT.
Oceano Atlantico – Dopo cinque giorni di Oceano continua l’avanzata degli scafi appartenenti alla categoria Racing alla volta di Saint Lucia, dove i primi equipaggi contano di arrivare in una decina di giorni.
A guidare la flotta, spinto da raffiche di vento da est che hanno raggiunto i 25 nodi, è Berenice Bis by TWT. Lo Swan 80 di Marco Rodolfi, che dal momento della partenza si è tenuto piuttosto alto rispetto agli avversari, è a 1.691 miglia dal traguardo e anticipa il Class 40 Vaquita di quasi 30 miglia. Da sottolineare che la barca di Christof Petter è in assoluto quella che ha scelto la rotta più settentrionale per approcciare la zona del traguardo. A tentare di tenere testa ai leader è il Pogo 50 francese Surfing Petrel, staccato dal “cigno” di Marco Rodolfi di oltre 40 miglia.
Nelle ultime ore, tanto Vaquita quanto Berenice Bis by TWT hanno abbassato le prue e navigano con rotta quasi diretta verso i Caraibi.
Martedì, intanto, anche i Cruising hanno lasciato gli ormeggi e preso il largo alla volta di Saint Lucia. A guidare il gruppo che sta allungandosi verso ovest è l’Oyster 625 russo Guardian Angel; migliori degli inseguitori sono due scafi tedeschi, Spock (Farr 585 CC) e Frangipani (German Yachtbau 48DS).
Per consultare il sito della regata clicca qui.
Per seguire la regata sul tracking clicca qui.
No comments so far.
Be first to leave comment below.