Statistiche siti
Sono passate più di ventiquattro ore dalla partenza della 27ma ARC e la flotta dei racer, gli unici ad aver preso il mare viste...

Las Palmas – Sono passate più di ventiquattro ore dalla partenza della 27ma ARC e la flotta dei racer, gli unici ad aver preso il mare viste le previsioni inclementi, si è già aperta a ventaglio nel tratto di Oceano localizzato a sud di Las Palmas.

Tra i trentaquattro equipaggi attualmente impegnati lungo la rotta che unisce le Canarie a Saint Lucia, figurano alcuni team italiani e due di essi incrociano al comando del gruppo di testa: si tratta del Felci Yacht 61 Tyke, armato da Marco Serafini, che ha scelto una rotta molto settentrionale, e dello Swan 80 Berenice Bis by TWT di Marco Rodolfi, sceso più deciso verso sud-ovest assieme al JP54 francese The Kid.

Intanto, a Las Palmas, i centonovanta equipaggi del raggruppamento cruise attendono il momento della partenza, prevista per domani, riposandosi in vista delle imminenti fatiche. Stando ai bollettini meteo, infatti, il sistema di bassa pressione che in queste ore ha interessato le Canarie dovrebbe muoversi verso l’Africa, lasciando dietro sé una coda perturbata, caratterizzata da venti compresi tra i 20 e i 35 nodi.

Per consultare il sito della regata clicca qui.

Per seguire la regata sul tracking clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *