Statistiche siti
Realstone Sailing ha fatto suo il Grand Prix Facchinetti, ultima prova valida ai fini del Vulcain Trophy 2012, crcuito riservato agli specialisti dei Decision...

Ginevra – Realstone Sailing ha fatto suo il Grand Prix Facchinetti, ultima prova valida ai fini del Vulcain Trophy 2012, crcuito riservato agli specialisti dei Decision 35. Grazie a questa affermazione, l’equipaggio di Jerome Clerc ha fatto sua anche la classifica overall con 9 punti di margine su Alinghi di Ernesto Bertarelli e 15 su Ladycat di Dona Bertarelli.

L’ultimo giorno di regate è stato caratterizzato da condizioni meteo impegnative: “Chiudere la stagione con 25 nodi d’aria è stato davvero fantastico – ha commentato Jerome Clerc – Per noi era obbligatorio vincere la regata finale se volevamo trionfare nel Grand Prix Facchinetti: tutto è andato per il meglio“.

A margine della premiazione è giunto anche il commento di Ernesto Bertarelli, estremamente soddisfatto per il terzo posto conquistato dalla sorella: “Sono molto orgoglioso di quanto ha ottenuto mia sorella: nonostante non sia una professionista è riuscita a salire sul podio di una manifestazione così competitiva. Si tratta di una consacrazione che mette in luce uno dei tanti aspetti affascinanti del nostro sport“.

Grand Prix Facchinetti, classifica generale
1. Realstone Sailing, pt. 22
2. Ladycat, pt. 25
3. Alinghi, pt. 25
4. Artemis Racing, pt. 35
5. Zen Too, pt. 38

Vulcain Trophy 2012, classifica finale
1. Realstone Sailing, Jérôme Clerc, pt. 8
2. Alinghi, Ernesto Bertarelli, pt. 19
3. Ladycat, Dona Bertarelli, pt. 25
4. De Rham Sotheby’s, Philippe Cardis, pt. 27
5. Artemis Racing, Torbjorn Tornqvist, pt. 34

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *