Statistiche siti
La notte scorsa, intorno alla 1.00 UTC l'avventura di Andrea Rossi e Luca Tosi è terminata bruscamente.

Oceano Atlantico – La notte scorsa, intorno alla 1.00 UTC l’avventura di Andrea Rossi e Luca Tosi è terminata bruscamente. Dopo i problemi al timone di dritta, accusati nei giorni scorsi, anche l’altro non ha retto e Jrata 3 WullschlegerGroup si è dovuta arrendere mentre era in vantaggio di circa 14 ore sul record dei francesi Benoît Lequin e Pierre Yves Moreau.

Attualmente Jrata 3 naviga a secco di vele con la sola deriva dell’onda.

Nessun problema fisico a bordo. I ragazzi hanno confermato telefonicamente di star bene e di essere tranquilli. Hanno viveri e acqua a sufficienza per i prossimi giorni.

Attualmente si sta verificando la vicinanza di navi che possano portare soccorso.

AGGIORNAMENTO – 26 GENNAIO, ORE 21.31
Per il momento Andrea Rossi e Luca Tosi continuano a navigare a bassa velocità in attesa di trovare una soluzione. Stanno bene e a bordo hanno il dissalatore e viveri sufficienti. Alle ore 19:00 è prevista una nuova comunicazione.

AGGIORNAMENTO – 27 GENNAIO, ORE 12.13
Luca Tosi e Andrea Rossi hanno lavorato tutto il giorno  per tentare una riparazione di fortuna senza riuscirci, ma hanno poi approntato un timone di emergenza, anche se la governabilità è difficile. Sono monitorati dal SAR (Search and Rescue) che è stato prontamente messo in allerta.

Seppur senza una richiesta di soccorso, il team che si è creato tra terra-SAR-bordo per prendere le giuste decisioni, sta facendo le valutazioni del caso. La barca non ha altri danni. Il responsabile del team per la gestione dell’emergenza è in contatto con Andrea e Luca ad appuntamenti fissi.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *